PalcoOff: “’A MALARUCAZIONE” di e con Alessandra Costanzo

Giovedì 23 e venerdì 24 aprile al Teatro Sala Chaplin di Catania, in via G. Terranova, 25 alle ore 21.00, andrà in scena lo spettacolo "A Malarucazione" - certi comportamenti ormai usuali in realtà sono solo "malarucati", di e con Alessandra Costanzo.

Quando ero piccola, mia madre mi diceva che dare del “maleducato” a qualcuno, era offendere chi aveva avuto la responsabilità della sua disciplina.”

Vogliamo parlare di queste responsabilità che nessuno più si vuole assumere?

Siamo tutti buoni a lamentarci di ciò che vediamo, ma riderci su non può essere già una presa di coscienza, un ribaltamento rivoluzionario?

Queste sono le parole di Alessandra Costanzo, nota attrice catanese di teatro, cinema e televisione, diplomata nel 1977 alla Scuola d'arte drammatica Umberto Spadaro del Teatro stabile di Catania.

Cresciuta in un ambiente culturale sensibile alla musica classica, all'opera lirica e al balletto, ha vissuto parte della sua vita fuori dalla Sicilia. Dopo 32 anni di permanenza a Roma, Alessandra Costanzo torna nella città etnea e nel 2014 vince il prestigioso Premio Domenico Danzuso sezione teatro-prosa, importante riconoscimento destinato a personalità del teatro musicale e della prosa.

L'esordio da attrice è iniziato quasi per caso da giovanissima, spronata dalla sorella che la esortava ad impegnarsi in qualcosa di straordinario.

Tra le sue interpretazioni per il Cinema ricordiamo "Cavalleria Rusticana" per la regia di Franco Zeffirelli del 1981, "Ragazzi fuori" di Marco Risi del 1987 e ancora "Gente di Roma" di Ettore Scola del 2004, e "Per non dimenticarti" di Maria Antonia Avati, film del 2006. Per la televisione ritroviamo Alessandra Costanzo in alcune note serie televisive tra cui "Non lasciamoci più", regia di Vittorio Sidoni del 1999,  "Raccontami" per la regia di Riccardo Donna e Tiziana Aristarco del 2006 e "Il giovane Montalbano" di Gianluca Tavarelli del 2012.

 

INFO E PRENOTAZIONI

GIOVEDI' 23 APRILE e VENERDI' 24 APRILE

Per cambiare il proprio turno, prenotare o per informazioni potete telefonare o inviare un SMS al numero 342 5572121.

Riduzioni riservate per:

Abbonati al Teatro Stabile di Catania -  Giovani under 26 - Convenzionati

Prevendita

Circuito Box Office Sicilia

Info Biglietteria: 095.7225340

Vendita on-line: www.ctbox.it - www.boxol.it

Ingresso + 1,50 €

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *