Nuoto Catania: Riccardo Torrisi vince la 62^ San Silvestro a mare

A tagliare il traguardo, per la categoria assoluti, l’atleta della Nuoto Catania Riccardo Torrisi, che si è aggiudicato anche l’edizione 2022 lo scorso anno.

Otto le categorie protagoniste dell’evento: 

Diversamente Abili, donne, Under 17 maschile, under 40 master maschile, over 40 master maschile, amatori u50 maschile, amatori o50 maschile e assoluti.

A seguire le gare, e le premiazioni dei vincitori, il sindaco di Catania l’avv. Enrico Trantino: “La San Silvestro diventa l’occasione per ricucire rispetto a un tessuto sociale che desidera stare insieme ma è anche un’opportunità per mostrare la grandiosità di questa città che consente il 31 dicembre una kermesse con un tuffo a mare che diventa di buon auspicio per il nuovo anno”.

L’assessore allo sport del comune di Catania Sergio Parisi ha dichiarato: “La San Silvestro a mare rappresenta la vittoria della nostra città ma anche del nostro movimento, lo dico da presidente della Fin regionale. Ci riuniamo qui ogni anno, e siamo sempre di più, organizzazione impeccabile targata Nuoto Catania per questo ringrazio il pres. Mario Torrisi”.

Soddisfatto e felice della riuscita della manifestazione il pres. della Nuoto Catania Mario Torrisi: “E’ stata una grande manifestazione, una grande gara, sono doppiamente felice sia perché è andato tutto per il meglio, con un numero di partecipanti numerosissimo, sia perché ha vinto il nostro atleta Riccardo Torrisi!”.

Giusi Malato, responsabile organizzativa della San Silvestro ha dichiarato: “Sono felicissima per la vittoria di Riccardo e anche per la vittoria nella categoria under 17 del nostro atleta Claudio Anzalone. È stata una bella doppietta! Abbiamo inoltre superato il numero di partecipanti rispetto allo scorso anno, e io non avevo dubbi!”

Queste le parole del vincitore della categoria assoluti Riccardo Torrisi: “Provo un’ emozione ancora più bella dello scorso anno! Quest’anno eravamo di più e vincere e’ stato ancora più bello e la gara più combattuta”.

A premiare i vincitori anche Daniela Russo Morosoli della “Funivia dell’Etna”, sponsor della manifestazione.

Di seguito le classifiche e i nomi dei vincitori:

Diversamente Abili:

1 Rosario Patané

2 Angelo Fonte

3 Denise Fresta

Donne:

1 Marzia Gasparini

2 Daria Gulino

3 Shannon Buckley

Under 17: 

1 Claudio Anzalone 

2 Michele Carbonaro

3 Cesare Rapisarda

Master Under 40:

1 Antonino Coco

2 Marco Nicotra

3 Giuseppe Grassi

Master Over 40:

1 Marco Conti

2 Francesco Nicosia

3 Salvo Gulisano

Under 50 Amatori:

1 Fabrizio Puglisi

2 Edoardo Sergi

3 Giuseppe Urzí

Over 50 Amatori:

1 Mario Ferrara

2 Massimo Cicero

3 Alberto Berrino

Assoluti:

1 Riccardo Torrisi

2 Angelo D’Ambrosio

3 Edoardo Nicotra

a Cognita Design production
Torna in alto