Nonno-maratoneta chiude la carriera a Hong Kong, l’ultima gara a 101 anni

 Il maratoneta più anziano del mondo, Fauja Singh, ha completato la prova di 10 km in 1h32’28”. Per l’anziano sikh, che vive in Gran Bretagna, la maratona di Toronto del 2011 rimane il fiore all’occhiello del curriculum sportivo

HONG KONG – Ultima gara della carriera per il maratoneta più anziano del mondo. Fauja Singh, 101 anni, ha completato la prova di 10 km che ha fatto da contorno alla maratona di Hong Kong. Singh ha concluso la gara in 1h 32’28”. L’anziano sikh, che vive in Gran Bretagna, ha monopolizzato l’attenzione del pubblico durante la prova grazie anche al tradizionale copricapo arancione e alla lunga barba bianca.

Singh dovrebbe appendere le scarpe al chiodo dopo l’odierna performance. La maratona di Toronto, disputata nel 2011, rimane il fiore all’occhiello del curriculum sportivo: in Canada, Singh è diventato l’uomo più anziano a completare la prova di 42,195 km. L’exploit non è però entrato nel Guinness perché l’atleta può esibire solo il passaporto, e non il certificato di nascita, per dimostrare la propria età. (Fonte:Adnkronos)

a Cognita Design production
Torna in alto