No Icardi, No Party. All’Inter il derby della “Madonnina”

Ventidue punti e imbattibilità ancora intatta per la “beneamata” che, ieri sera, a San Siro, batte il Milan per 3-2. Magico Icardi che segna una tripletta.

2

Che sofferenza per l’Inter di Luciano Spalletti che, nella notte del derby, batte il Milan per la sessantaduesima volta nella storia e vola a solo due lunghezze di distanza dal Napoli capolista. Eroe della serata è stato il capitano nerazzurro, ovvero “Maurito” Icardi, il quale ha consacrato la partita con una sontuosa tripletta.

Gara che sul piano tattico ha mostrato due volti. Inter più aggressiva e sontuosa nei primi quarantacinque minuti e Milan in difficoltà. Parti opposte, invece, nella ripresa, con i rossoneri di Vincenzo Montella più determinati a pareggiare il match ed a rimettere il carreggiata la partita.

Derby di Milano che vede arrivare la prima rete dopo ventotto minuti, con Candreva che, servito sulla fascia da D’Ambrosio, crossa un pallone velenosissimo per il capitano nerazzurro, il quale tocca la sfera indirizzandola sul secondo palo e mettendola  alle spalle di Gigio Donnarumma. Primo tempo che si conclude con l’inter avanti 1-0 e con una gara che sembra cominciare ad accendersi proprio verso la fine della prima frazione di gioco.

3

Un altro volto, come già anticipato, quello dei ragazzi di Montella durante la ripresa, infatti, dopo soli undici minuti ci pensa Suso, con un mancino al veleno, a battere Handanovic ed a portare il “diavolo, nuovamente, sulla retta via”.  Poco cambia, però, con l’Inter che non ci sta a pareggiare una gara dominata fino a pochi minuti prima, ed ecco che su un errore di Biglia, parte l’azione che consente ad Ivan Perisic di crossare al centro nuovamente per Icardi, che, in sforbiciata, batte Donnarumma per la seconda volta. Anche il Milan non ci sta a lasciar scappare un risultato positivo in una delle gare più attese della stagione e, a meno di dieci minuti dalla fine, su un’ingenuità della difesa, Bonaventura riesce a mettere in difficoltà il portiere sloveno, il quale, molto ingenuamente si insacca da solo il pallone in porta. Partita che ormai sembra esser indirizzata sul pareggio, ma proprio all’ultimo minuto, ecco che Rodriguez stende in aria D’Ambrosio su calcio d’angolo, concedendo ai nerazzurri la massima punizione a pochi secondi dal termine. Icardi sul dischetto ipnotizza il giovane portiere rossonero, indirizzando il pallone dal lato opposto rispetto al tuffo di Donnarumma. 3-2 e triplice fischio dopo pochi istanti che il pallone viene rimesso sul centrocampo e può incominciare la festa per tutti i supporters nerazzurri, per la società e per Spalletti.

1

Inter che ora si trova a due soli punti di distanza dal Napoli capolista e, proprio sabato sera, affronteranno i partenopei al “San Paolo”. Le due compagini migliori del campionato, sicuramente, continueranno a regalare emozioni a questa stagione che non sta deludendo le attese. I campioni d’Italia della Juventus, invece, per cercare di tornare alla vittoria e di agguantare almeno una delle due squadre avanti in classifica, cercherà di fare risultato, la prossima domenica pomeriggio contro l’Udinese.

a Cognita Design production
Torna in alto