NFL: cadono in casa i Patriots alla prima giornata

Il football americano: uno di quegli sport che regala sorprese e emozioni già dalla prima partita ufficiale della nuova stagione.

Chi lo segue sa che il football americano non smette mai di regalare emozioni, così com’è successo, ieri sera, nella notte del Gillette Stadium di Boston, dove i padroni di casa, nonché campioni in carica dell’NFL, ovvero i New England Patriots, sono stati

battuti per 42-27 dai Kansas City Chiefs alla prima uscita ufficiale della stagione.

Partita molto equilibrata sia sul piano tecnico che sul piano fisico, con tre dei quattro tempi che si sono svolti a ritmi abbastanza elevati per due formazioni che ogni stagione si contendono sempre un posto per giocarsi il Super Bowl.

Primo quarto che termina con il parziale di 7-7 fra le due compagini. Sbloccano i Patriots dopo meno di tre minuti dal “Kickoff”, ma la partita resta abbastanza equilibrata con molti errori per parte e con gli Chiefs che non vogliono “soccombere” alla solita furia dei padroni di casa, ed ecco che a a meno di quattro minuti dalla fine del primo quarto, Demetrius Harris trova il touchdown del pareggio, chiudendo il drive con il PAT realizzato da Cairo Santos. 

2

Comincia il secondo quarto con il possesso di New England che trova immediatamente al termine di un drive sofferto il Field che consente di portare nuovamente in vantaggio i campioni in carica sul 7-10. Passano pochi minuti ed ecco che i Patriots trovano il primo touchdown del secondo quarto con Mike Gillislee, portando così il parziale sul 7-17. La partita sembrerebbe prendere una forma abbastanza delineata ma come si sa, il football non finisce mai e così arriva “la meta” di Kareem Hunt che riagguanta il punteggio per la sua squadra, accorciando il parziale sul 14-17.3

Terzo quarto che si presenta con entrambe le squadre agguerrite per cercare la vittoria finale. Chiefs che sorprendono il pubblico del Gillette Stadium passando in vantaggio a casa della squadra più forte degli ultimi anni, con un touchdown incredibile che vede “volare” Tyreek Hill per ben 75 yards. Punteggio sul 21-17. Nel momento migliore degli Chiefs però, arriva il touchdown che porta nuovamente i Patriots avanti sul 21-24, chiudendo poi l’intero terzo quarto sul 21-27 grazie al Field messo a segno da Stephen Gostkowski.

Si ricomincia con il quarto ed ultimo quarto di una partita che, per quanto equilibrata, sembra in pieno controllo di New England e, invece, buio pesto nella difesa dei Patriots, e ne approfittano subito gli Chiefs che ribaltano completamente il risultato, mettendo a segno ben tre touchdown in un solo quarto. Il primo nuovamente dalle mani di Kareem Hunt, a meno di un minuto dall’inizio del quarto, il secondo sempre con lo stesso running back. Non si ferma la furia degli Chiefs che chiudono i giochi a quattro minuti dal termine della partita con il touchdown di West. Risultato finale sul 42-27 per gli ospiti che lasciano in silenzio uno stadio sconcertato dal crollo incredibile dei propri beniamini.

a Cognita Design production
Torna in alto