Nasce il gruppo Caritas dell’ I.T.I Cannizzaro

10 ragazzi e due insegnanti serviranno all’Help Center di Catania.

La grande famiglia della Caritas si arricchisce di nuovi volontari. Nasce il gruppo degli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale ‘S. Cannizzaro’ che serviranno i più bisognosi alla mensa dell’Help Center. 10 i ragazzi, più due insegnanti, che hanno accolto l’invito a ‘farsi prossimi’ lanciato da don Piero Galvano, direttore Caritas, lo scorso 18 marzo nel corso di un incontro plenario al quale hanno partecipato tutte le classi dell’istituto.

L’incontro, nato come momento di sensibilizzazione alla solidarietà tra le nuove generazioni, ha riscosso grande partecipazione da parte degli studenti che da subito si sono resi disponibili a svolgere un’esperienza di volontariato. Da venerdì 22 maggio il neo gruppo di volontari comincerà il servizio alla mensa di Piazza Giovanni XXIII. Un gesto concreto di solidarietà che testimonia la grande generosità dei ragazzi nei confronti dei meno fortunati.

L’iniziativa è stata promossa dal dirigente scolastico, Prof.ssa Giuseppina Montella, che ha auspicato come l’avvio del gruppo Caritas sia da esempio anche per altri studenti che vorranno unirsi nel fare del bene. I ragazzi saranno affiancati dalla Prof.ssa Febronia Lamicela, insegnante di Italiano e Storia, volontaria Caritas da diversi anni, e dalla Prof.ssa Concetta Foti, insegnante di Elettronica. Continua così la missione di sensibilizzazione al volontariato nelle scuole avviata nei mesi scorsi e destinata a proseguire con altri istituti scolastici della città.

 

a Cognita Design production
Torna in alto