Montalbano e Il metodo Catanalotti. Nel cast anche l’attore siciliano Dario Giarrizzo

Il Commissario Montalbano, l’8 Marzo l’episodio “Il metodo Catanalotti”. Nel cast della puntata ci sarà anche l’attore siciliano Dario Giarrizzo.

Andrà in onda l’8 Marzo 2021, in prima visione su Rai Uno, l’ultimo episodio della famosa serie de “Il Commissario Montalbano” dal titolo Il metodo Catalanotti, tratto dal romanzo di Andrea Camilleri, morto il 17 Luglio 2019.
Girato a Scicli e nelle varie province di Ragusa. Ad andarsene, in quell’anno pure due pilastri della fortunata serie: il regista Alberto Sironi e lo scenografo Luciano Riccieri.
Protagonisti dell’episodio sono Luca Zingaretti, Peppino Mazzotta, Cesare Bocci e prodotta da Palomar di Carlo Degli Esposti.

Tra le figurazioni troviamo anche l’attore Dario Giarrizzo che lo vediamo nella foto assieme a Peppino Mazzotta in pausa set.
Tra le curiosità dell’ultimo episodio: Quella mattina (pronti tutti per girare) Dario Giarrizzo non vide il regista Alberto Sironi. Gli fecero sapere che era ricoverato gravemente, infatti, tutte le scene dell’episodio le girò proprio Luca Zingaretti. Sironi decedeva poi ad Assisi il 5.8.19.
Quindi, ultimo episodio.
Peppino Mazzotta, tramite un intervista, ha confermato la fine dell’amata serie, anche se, per lui, sarebbe stato un dovere morale concludere la serie con l’ultimo romanzo di Montalbano “Riccardino”.
Ma sarà veramente proprio l’ultimo episodio?
Ricordiamo le figurazioni dell’attore Dario Giarrizzo in Rai e Mediaset in “Squadra antimafia 8”, “Immaturi – la serie”, “Prima che la notte”, e vari ruoli da protagonista in film e cortometraggi trasmessi nelle tv locali siciliane, come Globus Television fino in Calabria stretto.

a Cognita Design production
Torna in alto