A Milo Fest Rocco Hunt con ‘Wake up tour’

Terzo appuntamento in cartellone per Milo Fest 2016, 28 luglio, alle ore 21, con Rocco Hunt che, dopo il successo delle due speciali anteprime a Roma e Milano, prosegue per tutta l’estate il suo “WAKE UP Tour”

Rocco Hunt_DSC0188col_credits Alessandra Tisato

Milo Fest 2016 ospita, per il suo terzo appuntamento in cartellone, Rocco Hunt che, dopo il successo delle due speciali anteprime a Roma e Milano, prosegue per tutta l’estate il suo “WAKE UP Tour” con tanti appuntamenti live che toccheranno le principali città italiane da nord a sud.

L’artista napoletano sarà a Milo (CT), sul palco dell’Anfiteatro Lucio Dalla, il 28 luglio 2016 a partire dalle ore 21, nell’ambito della rassegna patrocinata dal Comune del paese etneo ed organizzata dell’Associazione Culturale Milo Fest. “Siamo molto soddisfatti di avere in cartellone un artista come Rocco Hunt – spiega il Direttore Artistico Marco Grimaldi – Abbiamo fortemente voluto un appuntamento per i giovanissimi e la scelta non poteva non ricadere su un artista che in pochi anni è riuscito a scalare le vette delle classifiche musicali italiane dimostrando grande capacità creativa. Per altro le sue canzoni hanno un valore aggiunto, i suoi testi sono particolarmente significativi, impegnati e di grande interesse sociale. Un grazie a Francesco Amantia ed a tutto il gruppo che produce lo spettacolo e lo porta in scena per il nostro pubblico”.

La tournée si candida a seguire il successo già registrato dal brano sanremese, il più trasmesso durante la settimana del Festival, arrivato al #1 della classifica Earone e certificato oro, mentre il video di “Wake Up” ha totalizzato più di 19.000.000 di visualizzazioni.

Intanto è in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Sto bene così”. Il brano, estratto dall’album Signor Hunt Wake Up Edition (l’edizione speciale in doppio cd, uscita dopo la partecipazione al Festival di Sanremo), vuol essere un inno alle bellezze dell’Italia: la vita selvaggia della Sardegna, il lungo mare di Reggio Calabria che si “affaccia sullo stretto” e poi Catania, Lecce, Palermo, Bari, il Cilento. Il rapper si concentra sul Sud. “Così bella quest’Italia, non la cambierei per niente / te ne accorgi quando guardi dentro gli occhi della gente”, canta.

a Cognita Design production
Torna in alto