Meta C5 conquista la serie A2

Grande festa per San Giovanni La Punta orgogliosa e presente al Centro Scolastico Polivalente per festeggiare i suoi campioni nella 17esima giornata di campionato contro il Kroton.

meta13

Una grande festa di sport e solidarietà, un importantissimo traguardo per San Giovanni La Punta che per la prima volta entra in serie A2 grazie alla giovane società dei presidenti Marletta e Musumeci. Un trionfo che porta la firma di mister Samperi che riabbraccia la serie A2 dopo un anno di serie B, dimostrando la bontà della scelta fatta in estate abbracciando il progetto Meta C5.

Meta C5 nasce nel 2007 con il nome M&M Futsal Club. Vince subito il campionato di serie D, poi negli anni successivi arriva fino in serie B cambiando denominazione in A.S.D. META Calcio a 5. La passata stagione, la prima in serie (il primo campionato nazionale) conquista della finale di Coppa Italia, persa con il Futsal Cisternino ed i playoff grazie al quarto posto. Quest’anno, grazie al successo dell’incontro del 5 marzo è arrivata invece la matematica promozione in serie A2.

Una società vicina ai problemi del sociale, della disabilità e dell’integrazione.meta4

Questa vittoria è stata dedicata alla lotta al femminicidio sposando l’iniziativa dell’associazione “Una Rosa per non dimenticare”, abbracciando le madri di Laura e Giordana, giovanissime vittime di amori malati. L’iniziativa riguardo la lotta contro il femminicidio è stata pensata dal nostro Team Manager Daniele Giuffrida.

Poi il fischio d’inizio e inizia lo show.

In avvio ci provano subito Musumeci e Petriglieri, ad andare a segno ci pensa però Messina che a 3’35’’ sblocca il risultato. All’8’ ci prova Di Maria ma è Pennisi a trovare il goal del raddoppio con un gran tiro che tocca la traversa e supera la linea di porta al 10’. Un minuto dopo occasione per Ficili che sfiora il terzo goal, poi c’è lavoro anche per Pacini che è super sul tiro ravvicinato di Carrozza. Torna così ad attaccare la Meta che coglie un palo con Patriglieri ed una traversa con Di Maria, a triplicare ci pensa quindi lo spagnolo Juanpe servito da Musumeci.
Nella ripresa subito in goal la formazione puntese che grazie alla rete numero 22 di Musumeci (proprio come il suo numero di maglia) si porta sul 4-0 al minuto 3’38’’. A metà ripresa accorcia le distanze il Kroton con Martino, poi un’occasione per VIglianisi ma l’under 21 calcia alto dopo l’assist delizioso di Juanpe. Nel finale due tiri liberi per il Kroton: il primo lo fallisce Macrillò che colpisce l’incrocio, il secondo lo segna invece Tricoli al 18’05’’ superando il neoentrato Capilleri.

Emozionanti le dichiarazioni dei due presidenti.

“Vincere questo campionato è una gioia immensa – dichiara commosso Musumeci -. Era il nostro obiettivo sin dall’inizio ma sapevamo che non sarebbe stato semplice; essere primi e rimanerci per tutta la stagione non è stato facile, ma i ragazzi hanno meritato questa promozione. Siamo felici perché questo ripaga tutti i sacrifici che abbiamo fatto per arrivare fino a qui. Adesso ci prenderemo qualche giorno di meritato riposo per poi ripartire con la programmazione del prossimo anno.”

“Dopo una stagione lunga e decisamente stancante raggiungiamo finalmente l’obiettivo che ci eravamo prefissati conquistando una storca promozione in serie A2 – le parole di Marletta . Mi complimento soprattutto con i ragazzi e ringrazio anche il Sindaco che ha voluto prendere parte a questa giornata speciale partecipando con entusiasmo anche durante tutto l’arco della stagione. Adesso ci rimettiamo subito a lavoro perché ci aspettano tante gare importanti con le formazioni giovanissimi, allievi, juniores e under 21, tutte ancora in corsa nei rispettivi campionati.”  

Sul 4-2 per la Meta si conclude così la gara e può esplodere la gioia di giocatori, staff, dirigenza e pubblico presente: un tripudio di abbracci e salti che trasformano il Polivalente in una sala da festA.

a Cognita Design production
Torna in alto