Messina, vittoria di misura ma tre punti pesanti

Il risultato sbloccato al 76’ con Ragosta su lancio di Bettini fa cominciare bene il nuovo anno al Messina che continua a salire in classificaStadio Franco Scoglio

Trascorse le feste ricomincia il campionato che vede di fronte il Messina ed il Portici. Nel primo tempo gara si presenta equilibrata con leggera supremazia del Messina che però non riesce a concretizzare ed anzi al 30’ enorme rischio per i peloritani con Murolo che si procura un rigore in un contrasto con Cassaro. E’ lui stesso che si prende la responsabilità del tiro che effettua però centralmente con Meo che para coi piedi con grande sangue freddo. Il primo tempo finisce col risultato di 0-0, con il Portici che può rammaricarsi per le diverse occasioni sprecate, specie in contropiede. Nella ripresa il Messina cerca di mettere alle strette gli avversari col portiere messinese Meo che difende benissimo la sua porta in alcune occasioni e solo al 75’ viene sbloccato il risultato quando Bettini, appena entrato, riesce a passare un ottimo pallone a Ragosta che spiazza il portiere del Portici, Sorrentino. A cinque minuti dalla fine Messina vicino al raddoppio ma la difesa si salva sulla linea. Vittoria per 1 a 0 e Messina che si ritrova così dopo tre vittorie consecutive a 23 punti in classifica in attesa della trasferta contro la Nocerina.

MESSINA - PORTICI 1-0

MESSINA: Meo, Bruno, Cozzolino, Bossa (87’ Balsamà), Manetta (61’ Bettini), Cassaro, Rosafio, Lia, Yeboah (70’ Ragosta), Cocuzza (70’ Mascari), Lavrendi. A disposizione: Rinaldi, Polito, Iudicelli, Migliorini, Granado. Allenatore: Giacomo Modica.

PORTICI: Sorrentino, De Magistris (83’ Montuori), Boussaada, Fontanarosa (84’ Konate), Russo, Albanese (76’ Nocerino), Sandu, Di Pietro, Varriale, Murolo (68’ Maggio), De Filippo (61’ Pandolfi). A disposizione: Montella, Visone, Mambella, Imbimbo. Allenatore: Felice Scotto.

ARBITRO: Filippo Giaccaglia di Jesi; ASSISTENTI: Ludwig Raus di Brescia e Daniele Conti di Lecco

AMMONITI: Di Pietro (P), Rosafio (M), Albanese (P).

MARCATORI: 75’ Ragosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *