Messina, Cristiano Lucarelli all’attacco del campionato

Ha sostituito mister Marra da un paio di giorni, Cristiano Lucarelli che ha vinto la sua prima gara ufficiale sulla panchina del Messina in Coppa Italia e si appresta all’esordio in campionato con i giallorossi. E intanto qualcosa si muove sul fronte mercato.

lucarelli

Esordio migliore non poteva esserci per Cristiano Lucarelli, neo tecnico del Messina che oggi pomeriggio ha sconfitto la Vibonese in Coppa Italia regalandosi l’accesso al prossimo turno che si giocherà contro i cugini del Catania… Arrivato in riva allo Stretto dopo l’esonero di Marra, l’ex bomber di Livorno e Napoli, il cui curriculum di allenatore di certo non è esaltante, visti i tanti esoneri accumulati, ha cominciato a lavorare con i suoi calciatori cercando di smuovere a livello mentale un ambiente dall’encefalogramma piatto.

La sconfitta sul campo del Monopoli è costata carissima non soltanto all’ex mister ma anche all’intera piazza, sempre più delusa e arrabbiata con la proprietà e con i calciatori, accusati di essere “molli”.

In seguito la scelta di dare una forte sterzata, cambiando la guida tecnica. E nel weekend arriverà la Casertana, un match delicato che il Messina giocherà senza la sua punta di diamante, Pozzebon, squalificato.

Tante le cose da migliorare e ricostruire, a partire da un parco giocatori più volte ritenuto incompleto da Marra e che potrebbe vedere arrivare già nelle prossime ore i primi rinforzi. Si parla con insistenza dell’ingaggio dell’esterno destro Giulio Grifoni, classe 1993, che sarebbe già arrivato in città per la firma.

a Cognita Design production
Torna in alto