Mario Biondi a IQOS Catania: “la prima Estate senza fumo”

Un grande party dai dettagli super glamour ha festeggiato “la prima Estate senza fumo”, il 23 giugno 2017 a Catania,  i primi sei mesi della prima IQOS Boutique del Sud Italia. Biondi IQOSLa musica è stata l’altra grande protagonista del party con la presenza di un eccezionale dj set, il cantante di fama internazionale, il sicilianissimo Mario Biondi. 

IQOS (2)

Un grande party dai dettagli super glamour ha festeggiato “la prima Estate senza fumo” e i primi sei mesi della prima IQOS Boutique del Sud Italia, grazie ad IQOS, il rivoluzionario dispositivo di Philip Morris International che scalda e non brucia il tabacco, evitando il processo di combustione tipico delle sigarette e dunque la produzione di fumo, cenere e odore persistente. image016

Catania così diventa la prima città del centro sud per numero di fumatori – “users” – che hanno abbandonato il fumo convenzionale della sigaretta per passare ad IQOS.

Gli straordinari risultati del prodotto sono stati presentati da Daniel Cuevas, Direttore commerciale prodotti innovativi di Philip Morris Italia: sono oltre 2000 nella sola città etnea e provincia, gli user esclusivi di IQOS, l’avveniristico dispositivo che ha l’obiettivo di rivoluzionare il mondo del tabacco.

image015Si tratta di un risultato estremamente positivo, che da un lato testimonia un grande interesse dei fumatori catanesi nell’innovatività dei prodotti senza fumo, dall’altro rappresenta un ulteriore conferma del potenziale di IQOS in Italia.” – ha commentato Daniel Cuevas, Direttore Reduced-Risk Products per Philip Morris Italia, che ha aggiunto – “Il nostro obiettivo di lungo termine è quello di convertire tutti i fumatori adulti ai nuovi prodotti senza fumo: una sfida ambiziosa ma che le performance di IQOS a livello internazionale ci dicono essere possibile e che l’esperienza catanese ci incoraggia a continuare con fiducia in tutta Italia.”

L’estate è stata celebrata sin dal tardo pomeriggio con due particolari e bellissime performance artistiche. Il creativo e vignettista Clastio ha creato 5 vignette a tema colorate ad acquerello e la sand artist, Lidia Angelo, uno story telling che, attraverso il calore della sabbia, ha raccontato la storia della nascita di IQOS e i suoi vantaggi rispetto ai prodotti convenzionali.image017

In uno scenario dal design unico e ricercato come lo sono tutte le “case” di IQOS nel mondo, al party hanno preso parte oltre 200 ospiti fra giornalisti, personalità e IQOS user. Flash da red carpet con immancabile backdrop photo e coppa di champagne in mano per tutti gli invitati.

IQOS (3)

La musica è stata l’altra grande protagonista del party con la presenza di un eccezionale dj set, il cantante di fama internazionale, il sicilianissimo Mario Biondi. image014Performance sui generis per lui, con vocalismi che hanno accompagnato la sua personalissima selezione musicale e pubblico in visibilio con smartphone alla mano ad ogni gesto dell’amato artista dall’inconfondibile, calda, voce soul. La serata è stata ulteriormente arricchita dalla dj di origine greca Stella Kalispera con cui si è chiuso il party glamour più cool dell’estate catanese.

IQOS

 

IQOS – informazioni di background

Lanciato nel 2014, inizialmente a Nagoya (Giappone) e a Milano come città test, IQOS è oggi presente in oltre 25 mercati a livello mondiale, dove ha già incontrato il favore di oltre 2 milioni di “users” che sono così riusciti ad abbandonare le sigarette tradizionali. Per la realizzazione di questa tecnologia rivoluzionaria, Philip Morris International ha investito ingenti risorse in ricerca e sviluppo per oltre 15 anni, grazie al lavoro di oltre 400 scienziati e ingegneri con backrground professionali straordinariamente eterogenei. image019
IQOS e i cosiddetti RRP rappresentano oggi la principale scommessa del gruppo Philip Morris International grazie a un investimento che fa dell’Italia l’apripista a livello mondiale anche da un punto di vista industriale: è a Bologna infatti che nel 2016 è sorto il primo stabilimento del gruppo PMI per prodotti a potenziale rischio ridotto, con un investimento di circa 500 milioni di euro per la realizzazione e l’avvio dell’impianto produttivo, che ha generato oltre 600 nuove assunzioni.

Prodotti a Rischio Ridotto (Reduced-Risk Products, RRPs) è il termine con cui Philip Morris International (PMI) definisce quei prodotti che presentano, possono presentare, o hanno il potenziale di presentare un minore rischio di danno per i fumatori che passano a questi prodotti, rispetto alla persistenza dell’abitudine al fumo. Gli RRP di PMI sono in varie fasi di sviluppo, valutazione scientifica e commercializzazione. Dato che gli RRP non bruciano il tabacco, essi producono quantitativi significativamente inferiori di componenti dannose o potenzialmente dannose rispetto al fumo delle sigarette.

I commenti sono chiusi.

a Cognita Design production
Torna in alto