“Mai dire mai”, il primo romanzo di Giulia Pennati

Il primo romanzo di Giulia Pennati, intitolato “Mai dire mai”, rappresenta il suo debutto nella scrittura e dimostra la presenza di un talento creativo, un’immaginazione vivace e idee ben definite riguardo all’amore autentico, considerato un porto sicuro dopo le delusioni o disillusioni inevitabili della vita.

Giulia Pennati ha appena pubblicato il suo primo romanzo, dimostrando di possedere un grande talento nel mondo della scrittura. In “Mai dire mai“, l’autrice celebra le donne e gli uomini che credono nei loro sogni e lottano per realizzarli. Nell’epigrafe del suo romanzo scrive: “Ogni singola pagina, ogni parola è dedicata a Michele, la mia dolce metà, che sempre mi ha sopportata e supportata, tenendomi per mano in ogni tappa di questo percorso. Dedico infine quanto ho scritto a me stessa, una donna che, come un’alchimista, è riuscita a trasformare la fragilità e la paura in una portentosa forza“.

Con questo romanzo, l’autrice si fa strada nel mondo della scrittura con uno stile molto peculiare, intriso di ironia, ma, anche, di profonda dolcezza. Il romanzo segue la storia della protagonista in un percorso di crescita interiore che la porterà a vincere le sue paure, sofferenze e avvenimenti dolorosi del passato. L’amore vero diventa il pilastro portante del suo mondo, insieme all’amicizia, diventando una stella polare che non delude e non mortifica. Lo stile dell’autrice è molto peculiare, con una combinazione di ironia e dolcezza che coinvolge il lettore in modo avvincente. Il libro è anche ricco di momenti di erotismo, allegria e spensieratezza che renderanno molte donne in grado di identificarsi con la protagonista.

Giulia Pennati sarà presente al Salone del Libro di Torino, presso lo stand Echos Edizioni-Proxima (R69-R71) nelle giornate di venerdì 19, sabato 20 e domenica 21.

Estratto
“Fu allora che una domanda si affacciò nella mia testa: con Dario come sarebbe andata? Con lui sarebbe stato diverso… In fin dei conti, aveva conosciuto una controfigura di Mia, la ragazza del call center, la fantomatica Aurora che, sebbene con lui si fosse lasciata andare alla sua allegria e al suo modo di fare ilare e scanzonato, non era che un personaggio, addirittura appena abbozzato, di cui non conosceva nemmeno i lineamenti, le fattezze fisiche. E lo stesso valeva per me”.

Note d’autore

Giulia Pennati nasce a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano, il 3 ottobre 1987. Attualmente vive a Giaveno, dove è felicemente sposata. A livello formativo, ha conseguito il diploma in un liceo socio-psico-pedagogico di Milano; il suo obiettivo e anche sogno nel cassetto è quello di divenire una scrittrice affermata.
L’autrice ama immensamente la lettura, la scrittura, ma anche la musica, la cucina e gli animali.

https://www.facebook.com/giuliapennatiscrittricehttps://www.facebook.com/giuliapennatiscrittrice

Pubblicato da: ECHOS EDIZIONI – www.echosedizioni.it https://www.echosprime.it/it/

a Cognita Design production
Torna in alto