Lions Club Catania Faro Biscari: IX Charter Night e Passaggio della Campana

Charter Night e Passaggio della Campana 
Giuseppe Bellofiore Presidente del Lions Club Catania Faro Biscari. 
Presentato il Consiglio Direttivo 2013-2014 
 

Anche se ufficialmente i presidenti dei Lions Club resteranno in carica sino all’otto luglio, sono iniziate le Charter Night con relativo passaggio della campana. E da apripista è stato il Lions Club Catania Faro Biscari che, nel corso di una elegante serata allo Sheraton Hotel di Acicastello (Catania), ha celebrato la Nona Charter e il Passaggio della Campana tra il presidente uscente dott. Alberto Rovelli e il neo presidente dott. Giuseppe Bellofiore, presenti autorità lionistiche, soci ed invitati. Rovelli dopo aver ringraziato i soci e in particolare il direttivo che ha consentito al club di svolgere un’attività incisiva e molto apprezzata dal tessuto sociale, ha dichiarato che l’anno decorso è stato per lui un anno esaltante e gratificante. Il club - ha dichiarato Rovelli - si è attenuto in toto ai dettami voluti dal Governatore ed ha realizzato delle iniziative che certamente hanno lasciato un segno positivo nella nostra comunità.

Il presidente Rovelli ha fatto quindi un dettagliato excursus sull’attività che noi sintetizziamo estrapolando i più significativi: convegno sul recupero della memoria collettiva, meeting sul rischio sismico, il Memorial Day per i caduti di tutte le guerre, la Festa delle Bandiere, la presentazione del Poster della Pace nelle scuole, l’ospitalità di giovani giapponesi e messicani (per gli scambi giovanili), il Gran Salotto Lions col giornalista Franco Di Mare, il 14° Premio Faro Biscari assegnato a Marcello Sorgi  durante la consolidata manifestazione annuale del Lions Day Award.

Il Club inoltre ha partecipato a diversi interclub ed ha svolto una intensa attività di solidarietà, in particolare col sostegno economico degli studenti meritevoli di Librino. Subito dopo il passaggio della campana il neo presidente Bellofiore si è detto lieto ed orgoglioso di presiedere un club attivo come il ‘Faro Biscari’ e che col sostegno del direttivo e dei soci cercherà di emulare i suoi predecessori potenziando ulteriormente l’attività.

Bellofiore ha poi presentato il nuovo direttivo che risulta così composto: Alberto Rovelli, past presidente, Enzo Stroscio I° vice presidente, Salvatore Cristaudo II° vice presidente, Gianna Bartolomeo tesoriere, Fabio Pistorio cerimoniere, Alfio Trovato censore, Marina Palmeri revisore conti, Aldo Paradiso pres. comitato soci, Alberto Floridia, Isabella Guarino, Salvatore Pulvirenti, Domenico Bondì, Elena Di Blasi consiglieri. 

Il Presidente di Zona prof. Alfio Forzese, il notaio Maria Grazia Tomasello, il Past Governatore dott. Francesco Salmè e il past Presidente del Consiglio dei Governatori avv. Salvatore Giacona hanno espresso il loro incondizionato apprezzamento per l’attività svolta da Rovelli ed hanno augurato a Bellofiore il raggiungimento di altri prestigiosi obiettivi. All’inizio della serata è stato ammesso il nuovo socio dott. Alfonso Buscema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *