Lions Club Catania Faro Biscari at LIONS DAY 2024

“Solidarietà senza confini” il tema che quest’anno il Distretto 108 Yb Sicilia ha voluto condividere con tutte le persone che hanno partecipato agli screening sanitari.

Il Lions Catania Faro Biscari è stato tra i Club partecipanti per la Zona 11, assieme al Catania Host, Catania Valdirillo e al Catania for an Absolute Serve. L’evento del 14 aprile è coinciso con la Giornata Nazionale della Donazione di Organi e Tessuti, e si è svolto presso la Parrocchia San Michele arcangelo di via Sebastiano Catania 201, nella zona di San Nullo di Catania. Tanti i partecipanti tra i soci dei club service che hanno offerto la propria professionali per effettuare gli screening alla popolazione accorsa numerosa. Dalle 10.00 alle 13.00, sotto la guida del presidente di Zona 11 Giuseppe Salerno, si sono svolti tanti esami medici e controlli che hanno interessato branche importanti della medicina per la prevenzione Diabetologica, Cardiologica, Otorino/Audiologica, Chirurgica, Fisiatrica ed in particolare gli screening della Memoria e dell’Alimentazione.
Per il Club “Faro Biscari” erano presenti i medici Aldo Paradiso (presidente del sodalizio Lions), Teo Raciti, Giuseppe Bellofiore, Luigi Sidoti, Enzo Stroscio.

Tanti i soci Lions e Leo presenti attivamente al Service di grande valenza nazionale che si sono prodigati con l’auxilio di professionisti specialisti dei settori medici interessati. Si ringraziano i fratelli Amato (UDIFON), che da sempre hanno dato il sostegno tecnico-strumentale e scientifico per lo screening Audiologico, la dott.ssa Cavarra ed il dr. Chirandà per la cardiologia, il dr. Nicolosi per lo screenig sulla Memoria, la dott.ssa Fisichella per la parte chirurgica e diabetologica (grazie alla farmacia della Lion Daniela Simon per aver messo a disposizione il materiale diagnostico), la dott.ssa Zuccarello per lo screening alimentare.
Da sempre il Lions International è impegnato nella solidarietà verso che ha bisogno, anche attraverso i service di prevenzione sanitaria, utilissimi alla comunità tutta, proprio come Costruttori di Solidarietà, tema dell’anno sociale 2023-2024 del Distretto Lions Sicilia.

a Cognita Design production
Torna in alto