L’importante Mostra Micologica da visitare al Centro Polivalente della Forestale

Domenica dalle ore 9,00 alle ore 19,00 località Quattro Strade – Colli Sarrizzo, a Messina, la mostra di funghi aperta a tutti gli appassionati e buongustai, belli non solo da mangiare ma anche da vederelocandina

L’evento da non perdere è organizzato dal Centro di Cultura Micologica.

L’Associazione “Centro di Cultura Micologica” il cui Direttore Generale è Vincenzo Visalli, è nata ufficialmente il 04 marzo 2009.

Uno degli obiettivi è quello di partecipare attivamente alla salvaguardia dell’ambiente, promuovendo l’educazione e la cultura ecologica e micologica.

Se si ama la natura, se si vuole conoscere, raccogliere e studiare i funghi, al Centro di Cultura Micologica di Messina si troveranno amici che condividono questa passione ed ancora la possibilità di partecipare alle attività del gruppo, presso la sede messinese e potersi addentrare sempre più nel mondo della micologia.

Si potrà partecipare, con esperti, a dei corsi micologici, compreso il corso per il tesserino per poter raccogliere i funghi in Sicilia.

Studiare i funghi dal vero, avendo la possibilità di vedere e toccare i funghi portati alle riunioni e spiegati nei particolari dai micologi.

Assistere alle proiezioni commentate di innumerevoli specie fungine.

Poter usufruire della biblioteca specializzata.

Partecipare ad escursioni micologiche organizzate o a gite turistiche mirate.

Partecipare all’organizzazione ed allestimenti di mostre micologiche pubbliche.

Ed infine, cosa anche questa molto importante, avere a disposizione esperti micologi per consigli, suggerimenti, aiuto per le determinazioni delle specie da consumare o di cui si vuole semplicemente conoscere il nome.

Appuntamento quindi domenica 28 ottobre dalle ore 9,00 in poi alle Quattro Strade al Centro Polivalente della Forestale!

a Cognita Design production
Torna in alto