L’Associazione San Marco organizza la 6° edizione della “Festa del donatore”

L’Associazione San Marco vi aspetta giorno 22 dicembre alle 19.00 al centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania 

Catania – L’Associazione “San Marco” Onlus Donatori Volontari Sangue, per festeggiare il Santo Natale all’insegna della solidarietà, organizza, giorno 22 dicembre 2012 alle ore 19.00, presso la Sala C1 del Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Viale Africa – Catania, la sesta edizione della “Festa del Donatore San Marco”. Durante la serata, saranno premiati i donatori che hanno effettuato più donazioni di sangue e suoi componenti che, quest’anno, saranno ben 550, e quattro di loro, saranno insigniti della medaglia d’oro per aver raggiunto e superato le cinquanta donazioni.

 

“Questa è una grande soddisfazione per tutti noi – dice il Presidente Antonino Mazzone –  soprattutto perché ogni anno accresce l’interesse e la voglia dei nostri donatori che cercano di fare sempre di più per aiutare chi ha bisogno. Tanti obiettivi sono stati raggiunti  e tanti ce ne prefiggiamo di raggiungere poiché l’emergenza sangue è sempre in agguato e ancora c’è tanto da fare per arrivare all’AUTOSUFFICIENZA. Ogni anno, infatti, organizziamo delle attività sociali per sensibilizzare la gente alla donazione. È importante che tutti noi cerchiamo di compiere un “piccolo” gesto per poter salvare una vita. Bisogna anche fare presente che Catania è fra quelle realtà che hanno più bisogno di sangue e dei suoi componenti e questo è anche dovuto alla presenza di diversi centri di eccellenza medico chirurgici quali la Thalassemia, la Chirurgia Oncologica Pediatrica, la Cardiochirurgia, i trapianti di midollo osseo, la Neurochirurgia e altri. Centri che spesso necessitano di numerose sacche di sangue, di piastrine o di plasma”. 

Quello passato è stato un anno pieno di iniziative portate avanti con grande impegno grazie a quanti giornalmente lavorano per compiere un gesto di solidarietà che non si ferma solo alla “semplice” donazione ma che abbraccia tante attività organizzate anche grazie all’aiuto di quanti si sono avvicinati all’Associazione. Per citarne alcuni tra i più rappresentativi:  il Leo Club di II e III Area operativa del distretto 108 YB dei LIONS International, che, proprio a dicembre di un anno fa, ha iniziato a collaborare con l’Associazione San Marco Donatori Volontari Sangue, sposandone la missione; l’Associazione “Le Aquile” della Protezione Civile che hanno fatto un gemellaggio “adottando” il logo della San Marco; la squadra del San Gregorio Rugby che ormai da tempo, è vicina all’Associazione, non dimenticando tanti altri amici.

Come lo scorso anno, a rallegrare la serata ci sarà un cast d’artisti d’eccellenza: i cabarettisti Carmelo Caccamo e Marco Mazzaglia, una miscela esplosiva di ironia, comicità e risate; ma non finisce qui. Infatti, non poteva mancare un po’ di musica con il gruppo “Le Dach”. Ad intrattenere gli ospiti e presentare la serata, lo showman Ruggero Sardo.   Durante la serata sarà organizzata una tombola di beneficenza a favore delle missioni di Idodi e Mtwango in Tanzania dove, proprio quest’anno, l’Associazione ha ricevuto un importante riconoscimento: l’intitolazione, nella lontana Tanzania, di un intero padiglione all’interno della missione gestita da Suor Rita, Madre Superiora delle Suore Collegine di Palermo. 

 


L’Associazione “San Marco” Onlus Donatori Volontari Sangue vi aspetta numerosi per brindare insieme e augurare un Buon Natale, con un gesto concreto di solidarietà, a chi è meno fortunato e ha bisogno del nostro aiuto. 

a Cognita Design production
Torna in alto