L’associazione Quelli che Granieri collabora alla Spesa del Cuore 2013

Iniziativa organizzata dal comitato cittadino “Attiviamoci” a Caltagirone dalle ore 9,30 alle 13 e dalle ore 17 alle ore 21 presso il Sidis Iper Store di Viale Europa

In un momento particolare come quello attuale dove le difficoltà sono tante e proprio quando il Santo Natale è alle porte l’associazione “Quelli che Granieri” ha deciso di collaborare alla seconda edizione de “La Spesa del Cuore”, un’iniziativa organizzata dal comitato cittadino “Attiviamoci” a Caltagirone dalle ore 9,30 alle 13 e dalle ore 17 alle ore 21 presso il Sidis Iper Store di Viale Europa.

“Questa iniziativa – spiega Concetta Metrico, presidente dell’associazione Quelli che Granieri – nasce dalla volontà dei nostri fantastici ragazzi verso coloro che vivono condizioni di disagio. A tal proposito riporto una riflessione di Papa Francesco con la speranza che smuova la coscienza di ognuno di noi. «Ora pongo a voi questa domanda: ditemi, cosa c’è di più bello di un sorriso di un bambino che entrando al supermercato dice alla mamma “anche io voglio donare ai bimbi poveri”? E cosa c’è di più sublime della consapevolezza che “il bimbo povero” aprendo il pacco mandato dal Banco potrà anche lui essere felice? Ditemi! Cos’è l’Amore se non il gesto di un’anziana che, sebbene a stento riesca ad arrivare a fine mese con la sua ristretta pensione, uscendo dal supermercato lascia dei vasetti di carne? Cos’è l’Amore se non il gesto di un extracomunitario che uscendo lascia un pacco di pasta? Cos’è l’Amore se non il pensiero della signora che va a fare la spesa di proposito solo per acquistare per chi non può farlo? Cos’è l’Amore se non ciò che ha spinto tutti noi volontari a partecipare alla colletta abbandonando per un giorno tutti i nostri impegni?».

Pertanto gli abitanti di Granieri, una piccola frazione di Caltagirone, possono recarsi presso il supermercato Asm in via Palermo ed acquistare generi alimentari a lunga conservazione (pasta, riso, farina, sale, zucchero, caffè, orzo e scatolame vario) oltre a prodotti per l’infanzia da consegnare ai nostri volontari che saranno presenti tutta l’intera giornata. La spesa raccolta verrà consegnata al comitato cittadino Attiviamoci che la distribuirà alle famiglie bisognose, in particolar modo i prodotti per l’infanzia saranno donati all’associazione “Precedenza Bimbo“.

I commenti sono chiusi.

a Cognita Design production
Torna in alto