La pietra lavica dell’Etna protagonista del Salone Internazionale del mobile di Milano con “Orolavico

LA PIETRA LAVICA DELL’ETNA PROTAGONISTA A MILANO DURANTE LA SETTIMANA DEL SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE CON “OROLAVICO” Giovedì 14 aprile 2016, ore 18.30.

Tra gli eventi del Fuori Salone a Milano, all’interno dello show room PNR Italian Design –Palazzo dell’Informazione Piazza Cavour, 2 sesto piano- il debutto ufficiale della maison di design OROLAVICO.

 MADRINA DELL’EVENTO DI DEBUTTO AGATA PATRIZIA SACCONE

INVITO OROLAVICO-HEINEKEN SALONE DESIGN 2016

OROLAVICO, la maison del design che reinterpreta le pietre con nuove argomentazioni tecnico-estetiche, nata dalla visione creativa e manageriale dell’imprenditore Roberto Pravatà, debutterà in occasione dell’appuntamento di settore più atteso, il Salone Internazionale del Mobile di Milano, il prossimo 14 aprile con una mostra dedicata all’interno dello show room PNR Italian Design in Piazza Cavour,2. La maison Orolavico per l’evento ufficiale di debutto a Milano ha scelto come madrina d’eccezione l’esperta di moda e design Agata Patrizia Saccone. Durante l’evento sarà presentato alla stampa e agli addetti al settore il progetto della maison -co-fondata dal gruppo Mondera– coordinato e prodotto da Giancarlo Rosano. “Il nostro prodotto di design costituisce la forma evoluta del concetto di lavorazione della pietra lavica dell’Etna – afferma Roberto Pravatà -. Orolavico infatti ha voluto reintrerpretare, oltre alla pietra lavica dell’Etna, anche le altre pietre siciliane trasformandole in un prodotto luxury grazie alla fusione con il metallo prezioso oro e al mix di texture fashion vintage come il pied de poule. Un insieme di elementi che caratterizzano il nostro prodotto made in Sicily che ci hanno indotto a scegliere anche una madrina d’eccezione per il debutto ufficiale del brand l’esperta di moda e design Agata Patrizia Saccone”. OROLAVICO sceglie le pietre tra le più interessanti, provenienti da una sola area geografica, la Sicilia. Nel rispetto della loro natura, della tradizione e introducendo nuove tecniche di lavorazione, oltre alla Pietra Lavica dell’Etna, la maison ha voluto focalizzare la propria produzione avvalendosi anche della Pietra Pece, Grigio Billiemi, Pietra di Comiso e Pietra di Modica. Le pietre siciliane, protagoniste dell’arte barocca dell’isola, attenzionate anche da registi di fiction di successo come “Il Commissario Montalbano”, vengono riproposte dalla maison OROLOLAVICO con un binomio glamour e luxury: l’oro si fonde alla pietra divenendo un tutt’uno, texture che caratterizzano l’universo fashion vengono trasferite nella pietra che diventa così l’elemento esclusivo nell’arredo di ambienti interni ed esterni. Anche Heineken, il colosso mondiale della birra, affiancherà la maison di design OROLAVICO in occasione dell’evento di presentazione ufficiale del prossimo 14 aprile a Milano con un esclusivo cocktail party.

a Cognita Design production
Torna in alto