“La notte Bianca ad Aci Castello”, via Vocis al Castello Normanno

La suggestiva kermesse, voluta dall’Amministrazione Comunale, che si svolgerà il 12 e 13 aprile, è stata resa possibile dalla fattiva collaborazione delle Associazioni presenti sul territorio, dagli Istituti Scolastici e dall’Università di Catania, oltre naturalmente a tutti gli artisti, poeti, fotografi e personale in genere


Tra i numerosi eventi in programma previsti dalla manifestazione artistica e culturale “La notte Bianca ad Aci Castello” da non perdere “Via Vocis” lettura di poesie a cura dall’Associazione culturale Furrigna – Biblioteca comunale per conto dell’Amministrazione comunale che si svolgerà in due fasi: cinque poeti leggeranno sabato sera (12 aprile) e altri cinque poeti declameranno le loro poesie domenica mattina (13 aprile). Il poetico filo conduttore è “Il mare e il territorio”, le poesie saranno lette al Castello Normanno. In dettaglio: sabato 12 aprile 2014 (dalle ore 22.00) leggeranno i poeti: Grazia Calanna, Orazio Caruso, Giuseppe Condorelli, Maria Rita Pennisi e Renato Pennisi. Mentre, domenica13 aprile 2014 – ore 11.30, leggeranno: Manuela Agostinelli, Maria Gabriella Canfarelli, Luigi Carotenuto, Roberta Guerreri e Francesca Taibbi.
La suggestiva kermesse, voluta dall’Amministrazione Comunale, è stata resa possibile dalla fattiva collaborazione delle Associazioni presenti sul territorio, dagli Istituti Scolastici e dall’Università di Catania, oltre naturalmente a tutti gli artisti, poeti, fotografi e personale in genere che hanno lavorato in un’unica direzione per la perfetta riuscita dell’evento. “Tutte le iniziative in programma – ha detto il Sindaco di Aci Castello, Filippo Drago, – mirano all’esaltazione del nostro territorio sotto molteplici aspetti, primo fra tutti quello turistico. In particolare, credo che la nascita dell’Ecomuseo rappresenti un’importante occasione di sviluppo e promozione non soltanto del nostro Comune ma anche dell’intero comprensorio limitrofo”.

a Cognita Design production
Torna in alto