La Mostra bibliografico-documentale sulla “Musica a Messina nei secoli…” alla Biblioteca Regionale Universitaria “Giacomo Longo”

Inaugurato il percorso espositivo che verterà dai preziosi Manoscritti bizantini e Corali al libro moderno, anche con testi e documenti di altri Enti culturali e Associazioni

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, edizione 2023, indette dal M.I.C., con il tema “Patrimonio In Vita”, di concerto con Enti e Associazioni culturali territoriali e avvalendosi dell’apporto di esperti e del ricco posseduto sulla tematica, la Biblioteca Regionale Universitaria “Giacomo Longo” ha organizzato l’evento “La Musica a Messina nei secoli attraverso i Fondi Musicali della G. Longo e di altre Istituzioni. Manoscritti musicali, Monografie, Spartiti… e altro ancora”.

Per esplorare la Musica a Messina fin dalle origini, è stata inaugurata sabato 23 settembre, alle ore 18, presso il Salone Eventi d’Istituto, una Mostra bibliografico-documentale, alla quale ha fatto seguito presso la Sala Lettura, una Conferenza tematica.

Il percorso espositivo verterà dai preziosi Manoscritti bizantini e Corali al libro moderno, anche con testi e documenti di altri Enti culturali e Associazioni.

La mostra resterà fruibile fino a giovedì 19 ottobre, negli orari di apertura al pubblico della Biblioteca (Lunedì-Venerdì, 9-13; Mercoledì anche pomeriggio, 15-17,30).Visite per gruppi o scolaresche su prenotazione anche in giorni e orari differenti. L’interessante tematica sarà approfondita negli incontri che seguiranno:30 settembre presso la Biblioteca;7 e 14 ottobre presso L’Ente Teatro di Messina, con l’apporto di esperti e studiosi, e l’ausilio di video registrazioni e powerpoint.Durante lo svolgimento dei suddetti tre stimolanti momenti, è stata programmata l’apertura straordinaria dell’Esposizione bibliografico-documentale presso il Salone Eventi della Biblioteca, dalle ore 18 alle 20.

a Cognita Design production
Torna in alto