JITSUHIRO YAMADA E’ IL PRESIDENTE 2015-16 DEL LIONS INTERNATIONAL

IL DOTT. JITSUHIRO YAMADA E’ IL PRESIDENTE ELETTO 2015-16.
Il suo motto: Dignità, Armonia, Umanità.
La cerimonia di insediamento durante la 98esima Convention del Lions Clubs International, ad Honolulu – Hawaii (USA). 

Il dott. Jitsuhiro Yamada, neurochirurgo di Minokamo (Giappone), è il nuovo Presidente Internazionale del Lions Clubs International per l’anno sociale 2015-16. Il motto che ha scelto è davvero suggestivo: Dignità, Armonia, Umanità.

Socio del Lions Club Minokamo, Yamada è un Lion dal 1985. Ha ricoperto diversi incarichi all’interno dell’associazione, fra cui quello di governatore distrettuale e di vice leader GLT di area costituzionale. Dal 2005 al 2007 è stato membro del Comitato Esecutivo e del Comitato Pianificazione a Lungo Termine, e vice presidente del Comitato Convention. Yamada è stato anche incaricato del Board per il 2011-2012.
 
Era stato eletto alla carica di primo vice Presidente Internazionale del Lions Clubs International durante la 97esima Convention Internazionale svoltasi a Toronto dal 4 all’8 luglio 2014.

A riconoscimento del servizio svolto in favore dell’associazione, Yamada è stato insignito di numerosi premi, fra i quali il Premio Partner Umanitario, otto Premi del Presidente Internazionale e il Premio Ambasciatore di Buona Volontà, la massima onorificenza conferita dall’associazione ai suoi membri.
Yamada è anche un Amico di Melvin Jones Progressivo.
Oltre a dedicarsi alle sue attività lionistiche, Yamada ha offerto il suo contributo a diverse organizzazioni, tra cui la Social Medical Corporation Koseikai, l’Ospedale Kizawa Memorial, il Social Welfare Corporation Jikeikai, l’Ospedale Nozominooka e l’Università di Ajisai Nursing.
Yamada è anche direttore esecutivo della Japan Hospital Association e docente dell’Università di Gifu.
Il Dott. Yamada è stato anche impegnato sul fronte delle relazioni internazionali, ricoprendo l’incarico di presidente delle Associazioni Gifu-Hungary Friendship, Gifu-Morocco e Gifu-Salzburg. Yamada ha ricevuto la Medaglia di Merito dalla Repubblica Ungherese e la Medaglia d’Onore della Dinastia Alouite del Regno del Marocco.
Ha inoltre ricevuto la cittadinanza onoraria di Pechino a riconoscimento delle sue attività a servizio della collaborazione internazionale.                              #LDUN 2015 — presso United Nations Headquarters.

Il Presidente Yamada e sua moglie, la dott.ssa Toshiko Yamada, che è stata insignita come amica di Melvin Jones, hanno un figlio, una figlia e tre nipoti. 
                                                       
 Aloha Lions!

I commenti sono chiusi.

a Cognita Design production
Torna in alto