IV Concorso internazionale di fotografia. Premio a Fabrizio Villa

Concorso organizzato dall’Associazione Catanese amatori Fotografia sul tema: “I diritti dell’Uomo”. Primo classificato, Fabrizio Villa con l’opera Immigration

La IV edizione del concorso internazionale, organizzato dall’ACAF ( Associazione Catanese Amatori Fotografia) di Catania, avente come tema la carta dell’ONU su: “I Diritti dell’Uomo”. Quest’anno il concorso ha ottenuto anche il patrocinio del Senato della Repubblica . Autori partecipanti 149 da tutto il mondo. La giuria ha ritenuto ammettere 95 foto assegnando i tre premi ai seguenti autori:

 

3° classificato:  Somenath Mukhopadhyay _India_ con l’opera_”WaterEvil”

2°classificato:  SudipRoychoudhury _India_con l’opera_”Preceptor”_

1°classificato:  Fabrizio Villa _ Italia_ con l’opera_”Immigration”.

 

 

Con la seguente motivazione:

“Il mare Mediterraneo sta diventando un cimitero al quale strappiamo, talvolta, con sacrifici e sofferenza qualche vita, rimettendola alla solidarietà, all’accoglienza, all’umanità intera. L’immagine premiata, realizzata con colpo d’occhio sicuro ed emblematico, si lascia indagare e capire per la quantità di notizie e di testimonianze contenute, ancorché di vario genere e di sentimenti differenti. Nel contempo la fotografia in se stessa è capace di riallacciarsi con la tradizione storico- visiva fotografica (the steerage dell’americano Stieglitz) e con la raffigurazione delle sacre deposizioni rinascimentali. Piace segnalare che trattasi del primo autore catanese che vince il Premio “Diritti Umani” organizzato dalla nostra associazione col patrocinio dell’intergruppo parlamentare della Regione Siciliana e dal Senato della Repubblica Italiana.”

a Cognita Design production
Torna in alto