L’importanza del numero 2 nell’Inter

Il neo acquisto nerazzurro, Lisandro Lopez, ha scelto di vestire la maglia numero 2. Casacca che non passa inosservata nella storia dell’Inter

<> at Appiano Gentile on January 15, 2018 in Como, Italy.

Sono passate meno di ventiquattro ore dall’ufficialità dell’approdo in nerazzurro di Lisandro Lopez, appena trasferitosi dal Benfica con la formula del prestito con opzione di riscatto in favore della società milanese al termine dell’attuale stagione sportiva.

Il centrale argentino ha già scelto il numero di maglia che indosserà durante la propria permanenza fra le fila della rosa di Spalletti; rispettivamente la casacca numero 2.

Non è di certo il numero prediletto da tutti i difensori dal mondo, anzi, talvolta forse troppo “snobbato” per questioni scaramantiche, però non si può dire lo stesso dell’Inter, la quale ha visto nel corso della propria storia, il numero 2 sulle maglie di importanti piloni del reparto arretrato della lontana e della recente storia.

Fra i nomi più ricordati di sicuro quelli che spiccano sono Ivan Cordoba e di Giuseppe Bergomi, i quali hanno contribuito nel corso degli ultimi vent’anni di ampliare il palmares nerazzurro.

3

Il primo, ritiratosi al termine della stagione 2011-2012, vanta con l’Inter la bellezza di 324 presenze e di 18 marcature a partire dal lontano 2000. Ricordato anche per essere uno dei tanti eroi del “triplete” del 2010 sotto la gestione Mourinho ma non solo. Con la casacca del biscione, Cordoba ha conquistato: 5 campionati italiani, 4 coppe Italia, 4 supercoppe italiane ed una coppa del mondo per club.

4

Bergomi, oggi famoso opinionista sportivo per SkySport, è stato prima di Javier Zanetti, uno degli storici capitani della “beneamata”, militando in nerazzurro dal 1979 al 1999 con 579 presenze e 23 reti. Famoso per aver vinto con l’Inter per tre volte la Coppa Uefa (attuale Europa League) durante le edizioni del 1991, 1994, 1998. In ambito nazionale invece, ha “alzato al cielo”: un campionato italiano, una coppa Italia ed una supercoppa Italiana e, ricordato anche per essere stato uno degli “eroi azzurri” durante il mondiale di calcio del 1982 che vide gli Azzurri di Bearzot aggiudicarsi la vittoria finale in terra spagnola.

Che questo numero possa essere un augurio per il neo acquisto nerazzurro (Lisandro Lopez) per dare un contributo ulteriore al futuro di questo grande club.

a Cognita Design production
Torna in alto