Incontro all’Ipab Monsignor Ventimiglia sulla prevenzione degli incidenti domestici

Continuano i seminari di informazione ed educazione alla salute nella terza età presso la sede dell’Ipab in piazza Bovio, a Catania

Discutere della terza età con chi sta vivendo questa stagione della vita, per approfondirne gli aspetti essenziali ma soprattutto per dare vita ad un’attività culturale fondamentale per stimolare gli anziani ospiti del Centro diurno.
Questo lo scopo del ciclo di seminari, organizzati dall’Aies (Associazione Italiana Educazione Sanitaria) Sicilia, in collaborazione con l‘istituto Monsignor Ventimiglia di Catania, che da anni svolge un servizio essenziale nei confronti proprio di chi, avanti con l’età, non possiede mezzi per vivere serenamente la vecchiaia.
Domani, 24 aprile, alle ore 16, presso la sede dell’Ipab, in piazza Bovio, sarà la volta del focus sugli incidenti domestici e sulle iniziative necessarie per prevenirli. Un momento di approfondimento dei principali rischi in cui si può incorrere nella propria abitazione e di quali debbano essere i comportamenti per evitarli.
Il seminario sarà tenuto dalle dottoresse Carla Comes e Irene Lo Cicero Vaina, componenti Associazione Italiana Educazione Sanitaria di Catania.
Accogliamo con vero piacere iniziative del genere che servono certamente per prevenire incidenti che sono sempre più all’ordine del giorno e ricordati quotidianamente dagli organi di stampa – sottolinea Gianpiero Panvini, commissario straordinario dell’Ipab Ventimiglia – Ringrazio pertanto gli organizzatori, Enzo Cacopardo ed il personale dell’Opera Pia – conclude – per l’impegno profuso per la riuscita della manifestazione”.

a Cognita Design production
Torna in alto