“Il sussurro dell’anima” di Deborah Valenti

Appuntamento con la poesia al salone di ricevimento di Città della Notte di Augusta. L’avvocatessa Deborah Valenti esordisce con il libro di poesie “Il sussurro dell’anima”.

Domenica 19 aprile alle ore 18,30 presso il salone di ricevimento di Città della Notte verrà presentato il libro di poesie fresco di stampa dell’avvocato augustano Deborah Valenti, dal titolo “Il sussurro dell’anima”. Far poesia è cosa diversa dallo scrivere letteratura. Un romanzo ha bisogno, oltre che dell’intuizione di una trama, anche e soprattutto di un lavoro costante e continuo che, giorno dopo giorno consente di stendere un numero di pagine congruo alle esigenze dell’editoria.

Scrivere una poesia è altra cosa. E’ un lampo, un’intuizione veloce, un’emozione dell’anima, che si concretizza in un componimento breve, in poche immagini originali, in alcune parole accuratamente scelte e soppesate, scritte per far emergere dalla psiche un proprio stato d’animo e comunicarlo agli altri, rendendo in tal modo universale ciò che è nato da un sentimento personalissimo ed intimo. Deborah Valenti tutto questo lo sa e lo applica in modo perfetto nelle sue creazioni poetiche. “Il sussurro dell’anima”, la sua silloge di poesie, è stata data alle stampe col solo scopo di condividere con tutti noi le preziose perle (i sussurri) di un meraviglioso gioiello (la sua anima).

La serata, voluta da Marco Bertoni, sarà allietata dalle musiche della pianista Carmela Caramagno e del giovane violinista Giovanni Di Mauro. Il libro sarà presentato dallo scrittore dott. Raimondo Raimondi e dal poeta prof. Carlo Cantarella. Alcune poesie saranno affidate per una attenta e partecipata lettura a Giovanna Torbini, anch’ella avvocato innamorata della poesia.

a Cognita Design production
Torna in alto