I Megara vincono UNA VOCE PER SAN MARINO e volano all’EUROVISION SONG CONTEST

I MEGARA VINCONO LA 3^ EDIZIONE DIUNA VOCE PER SAN MARINO” E VOLANO ALLE SELEZIONI DEL PROSSIMO EUROVISION SONG CONTEST, CHE SI SVOLGERA’ A MALMÖ COME RAPPRESENTANTI DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO. Seconda classificata: Loredana Bertè. Terzo classificato: La Rua. Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto i conduttori della contestata finalissima, tra rissate, problemi tecnici, organizzativi e i previsti “imprevisti” che hanno negativamente caratterizzato la kermesse al Teatro Nuovo Dogana della Repubblica del Tritone.
Gli spagnoli “fucksia rock” Megara con il brano “11:11” vincono la 3^ edizione di “Una Voce per San Marino”, il festival che premia con la partecipazione alle semifinali del prossimo Eurovision Song Contest che si terrà dal 7 all’11 maggio 2024 a Malmö in Svezia. La serata, trasmessa in diretta dalle ore 21.00 su San Marino RTV, ha decretato i Megara come vincitori (tra otto artisti Emergenti e nove Big) che rappresenteranno la Repubblica di San Marino al prossimo Eurovision Song Contest che si terrà a MALMÖ in Svezia dal 7 all’11 maggio 2024.
Loredana Bertè (favorita alla vittoria) ha ottenuto la seconda posizione con il brano di Sanremo “Pazza“, mentre terzi classificati i matrchigiani La Rua. Bocciati i Jalisse (decimi) e Marcella Bella (solo quinta).
Premio “MIGLIOR LOOK” assegnato dal San Marino Outlet Experience: JALISSE
Premio “OGAE ITALY” assegnato dal fan club eurovisivo italiano: LOREDANA BERTÈ
Premio “Felbal” per il brano più radiofonico assegnato da Radio San Marino: LA RUA
Premio della critica assegnato dalla stampa accreditata sammarinese e internazionale: LOREDANA BERTÈ
Premio “Ludovico Di Meo” assegnato da San Marino RTV al miglior artista emergente: I MEGARA
Premio della critica Fabio Rovazzi: WLADY CORONA ICE MC + DJ JAD
Ospiti della serata: Riccardo Cocciante, il giornalista Fabrizio Maffei e il Piccolo Coro dell’Antoniano “Mariele Ventre”.

Questa la classifica completa di Una voce per San Marino 2024:
Megara con 11:11
Loredana Bertè con Pazza
La Rua con Governo del cuore
Aimie Atkinson con A dare for love
Booom! con Dance like this
Marcella Bella con Chi siamo davvero
Dana Gillespie con The last polar bear (la Maria Maddalena di J.C.Superstar)
XGiove con Nostalgia
Mate con Big mama
Jalisse con Il paradiso è qui
Masala e Foresta con Paranoia
Daudia con With you
Aaron Sibley con Human
Wlady con DJ Jad, Corona & Ice MC con Questa volta
Kida con Invincibile
DEZ con Freedom
Pago con Il protagonista
La finale della 3^ edizione di “Una voce per San Marino” nella Repubblica del Titano è stata presieduta da una giuria d’eccezione composta da: Clarissa Martinelli, John Vignola, Steve Lyon, Anna Bischi Graziani (moglie di Ivan Graziani). Presidente di giuria il produttore discografico Celso Valli.
Grazie alla firma di un accordo di sinergia pubblico-privato tra San Marino RTV, la Segreteria di Stato per il Turismo, Poste, Cooperazione ed Expo della Repubblica di San Marino e Media Evolution srl, il contest-festival ha premiato gli spagnoli di Madrid Megara e che porterà all’Eurovision Song Contest dal 7 all’11 maggio 2024 a Malmö in Svezia, in rappresentanza della Repubblica di San Marino.
a Cognita Design production
Torna in alto