“Hillsong London” in concerto: ricavato devoluto alle onlus

ACIREALE (CT) – Sabato 31 maggio iniziative sociali al Palasport di Acireale e in via Etnea Catania. Nicola Legrottaglie promuove la giornata di solidarietà “L’amore vince tutto”

Per un’intera giornata, sabato 31 maggio, il Palasport di Acireale diventerà lo spazio comune di condivisione tra associazioni umanitarie locali e internazionali, impegnate quotidianamente ad assistere e sostenere coloro che vivono nel bisogno. A loro sarà devoluto in beneficenza il ricavato del grande evento intitolato «L’amore vince tutto», proprio come uno dei libri di testimonianza del calciatore Nicola Legrottaglie. Il difensore rossazzurro infatti, in collaborazione con Orangeblu Production, promuove un percorso di iniziative «alla scoperta dei valori e della solidarietà», che si concluderà con l’atteso concerto degli Hillsong London, gruppo musicale noto nel mondo per aver saputo coniugare, con esiti spettacolari, le parole della “worship night” – l’adorazione corale – alle note del rock-pop.

 

Due i momenti fondamentali della giornata: la “Conference”, dalle 9.30 alle 12.00, che aprirà il dibattito sui valori dell’educazione, della famiglia, dell’altruismo e dell’amicizia, concludendosi con l’intervento di Legrottaglie; e il “Workshop”, dalle 18.30 alle 21, volto a sensibilizzare alla generosità e al ruolo delle Onlus nello scenario italiano e mondiale. Le associazioni protagoniste – Agape Missione, Amici della Speranza Catania, Avis Acireale, Clown senza Frontiere, Compassion International, Crivop Onlus, Fuori Tutti, Jesus Generation, La Fionda di Davide, Life Progetto Africa, Missione Possibile Italia – presenteranno e illustreranno i propri progetti e le attività sociali presso l’area espositiva allestita all’interno del Palasport. Inoltre sarà promossa una raccolta fondi anche attraverso il ricavato della vendita del libro bestseller di Nicola Legrottaglie “L’amore vince tutto”.

Tra le due tappe, alle 16.00, avrà luogo in via Etnea, nel centro storico di Catania, il “Flash Mob dei Valori”. Alle 21.00 i riflettori saranno quindi puntati sul palco del Palasport per la performance degli Hillsong London, guidati per l’occasione da Reuben Morgan.

a Cognita Design production
Torna in alto