Harry Potter e i 20 di successo dal primo libro

La magia di Harry Potter compie 20 anni. Il maghetto non è stato dimenticato ed oggi si festeggia il grande successo dell’autrice J.K. Rowling.

pietra-filosofale

Grandi e piccini conoscono la storia del famoso maghetto con la cicatrice a forma di saetta sulla fronte: Harry Potter è diventato celeberrimo per essere sfuggito all’Anatema che uccide, la maledizione “Avada Kedavra”, del cattivissimo Signore Oscuro, Lord Voldemort.

Giorno 26 giugno 2017, il primo libro di Harry Potter “e la pietra filosofale” compie ben 20 anni. Questo volume ha cambiato il mondo del fantasy della nuova generazione di ragazzi e non solo. Con Harry Potter, la J.K Rowling, autrice del medesimo libro, ha creato il mondo magico di Hogwarts e dato vita a dei personaggi che hanno colpito i fans: Hermione Granger, Ronald Weasley, Draco Malfoy e tanti altri amici e nemici di Harry.

635917192080188178-265469371_Harry-and-Hermione-Wallpaper-harry-and-hermione-26304105-1280-800-640x400

La Rowling non ha ottenuto subito un grandissimo successo, infatti, il primo volume della saga è stato rifiutato da ben 12 case editrice. Poi, senza perdere le speranze, è arrivata la casa editrice Bloomsbury che l’ha accettato e adesso festeggia i 20anni del maghetto preferito.

La J.K Rowling dopo il trionfo dei primi quattro libri non si è fermata e ha continuato la storia di Harry prolungandola fino al settimo volume.

In Italia, il primo libro è uscito nel 1998 grazie alla casa editrice Salani e la storia di Harry ha fatto “boom” anche nel nostro Paese.

harry-potter

La Rowling ha sempre raccontato, con grande commozione, che l’idea di creare la storia su Harry Potter le era venuta in mente mentre stava rientrando a Londra.

L’autrice aveva da poco divorziato dal marito e nel tempo libero si rifugiava in un piccolo caffè dove passava molte ore a scrivere per la sua piccola figlia.

Da 20 anni ad oggi Harry Potter è diventato un franchise mondiale grazie ai sette libri, agli otto film e alla nuova serie spin off – Animali Fantastici e dove trovarli. Inoltre, recentemente è stato pure fatto uno spettacolo teatrale “Harry Potter and the Cursed Child”.

harry-potter-nazi

La Rowling continua ancora ad entusiasmarci con altre sue storie.

Dunque i sogni si avverano, basta solo crederci e anche se all’inizio non va come si spera, non bisogna demoralizzarsi.

È necessario continuare a fare il possibile per raggiungere il traguardo desiderato.

immAGINE-HARRY-POTTER-2

a Cognita Design production
Torna in alto