GIULIA MEI VINCE GENOVA PER VOI 2020/2021: A LEI IL PREMIO UNIVERSAL E LA TARGA SIAE (migliore autrice)

Genova per Voi, il talent italiano per autori di canzoni, si è concluso sabato sera a La Claque del Teatro della Tosse. A Giulia Mei i due ambitissimi premi.

È la ventisettenne palermitana Giulia Catuogno (in arte Giulia Mei), diplomata in pianoforte al Conservatorio di Palermo, la vincitrice dell’ottava edizione, e a lei sono andate la Targa SIAE per la migliore autrice e il contratto editoriale con Universal Music Publishing Ricordi (foto di Chiara Alloisio).

Stefano Santoro, il più giovane tra i finalisti, ha ricevuto una menzione speciale da www.rockol.it e sarà intervistato dal giornale.

I dieci finalisti che, indipendentemente dall’età, beneficeranno dell’iscrizione gratuita per un anno a SIAE, si sono incontrati fisicamente per la prima volta a Genova, e si sono esibiti in diretta streaming.

Da remoto si sono collegati Franco Zanetti, giornalista e direttore organizzativo di “Genova per Voi”, Gian Piero Alloisio, autore e interprete di Teatro-Canzone e direttore artistico di “Genova per Voi”, e Lucrezia Savino (A&R manager di Universal Music Publishing Ricordi).

I finalisti di Genova per Voi 2020/2021 sono stati: Giacinto Brienza da Foggia; Edith Brinca da Verbania; Giulia Catuogno (Giulia Mei) da Palermo; Gloria Collecchia da Ascoli Piceno; Marco Conte da Cassano Magnago (VA), Nicolò Marangoni da Noventa Vicentina (VI); Claudia Salvini da Montevarchi (AR); Stefano Santoro da Rho (MI); Davide Viglio da Verona; Alessandro Zanolini da Piacenza. Sono stati selezionati, scegliendoli tra ben 238 iscritti, da Gian Piero Alloisio e Franco Zanetti insieme a Claudio Buja e Lucrezia Savino, rispettivamente Presidente e A&R manager di Universal Music Publishing Ricordi.

I laboratori di scrittura si sono svolti da remoto (a partire dal 12 marzo) e i dieci partecipanti sono stati guidati dai tutor Emanuele Dabbono (finalista di Genova per Voi 2013 e autore in esclusiva per Tiziano Ferro) e Simone Cremonini (vincitore di Genova per Voi 2018 e autore Universal). Tra gli ospiti dei laboratori, il Direttore Divisione Musica di SIAE Matteo Fedeli.

(fonte SIAE)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *