Giro di vite dei carabinieri nel catanese

In manette un albanese per ricettazione e detenzione illegale di arma. Due persone arrestate per allaccio abusivo. Un minorenne denunciato per possesso di marijuana

carabinieri notte-5-2

Un albanese di 53 anni domiciliato a Bronte già gravato da precedenti di polizia, poiché ritenuto responsabile di ricettazione e detenzione illegale di arma da sparo è stato arrestato ieri dai carabinieri di Maletto. Insieme alla moglie anche lei albanese per alcuni anni era stata la badante della vittima del furto, una pensionata di 79 anni tanto da guadagnarsi la fiducia dell’assistita che le aveva fornito copia delle chiavi di casa. Approfittando di un ricovero in ospedale dell’anziana il malvivente il 3 febbraio scorso, scavalcando il muro di cinta della villetta e simulando l’effrazione della porta con alcuni graffi, aveva ripulito l’appartamento rubando dei preziosi e alcune armi, ereditate e detenute legalmente dalla pensionata.

Le indagini, avviate dai militari di Maletto a seguito della denuncia della   vittima, hanno   consentito, tramite   l’analisi   delle   immagini registrate delle telecamere poste in zona e   da una serie di testimonianze di dare un volto all’autore del reato che ieri sera ha ricevuto la visita dei Carabinieri nella sua abitazione a Bronte. I militari dell’arma dopo perquisizione, hanno rinvenuti e sequestrato una pistola marca Beretta, cal. 6,35, un   anello in oro, un   paio di orecchini, due   braccialetti   di bigiotteria, corrispondenti a quelli rubati in   casa dell’anziana, nonché un centinaio di cartucce cal. 6,35. L’arrestato, in attesa della direttissima, è stato relegato agli arresti domiciliari. A Paternò i Carabinieri hanno arrestato in flagranza un pregiudicato di 28 anni e la suocera di 50 anni, poiché ritenuti responsabili di furto aggravato.

I militari, coadiuvati dai tecnici dell’Enel, hanno accertato che i due avevano allacciato abusivamente il contatore privato alla rete elettrica pubblica. Gli arrestati, in attesa della direttissima, sono stati relegati agli arresti domiciliari. Sono stati denunciati due pregiudicati paternesi entrambi di 53 anni, poiché ritenuti responsabili di ricettazione. I due sono stati fermati ad un posto di controllo mentre viaggiavano a bordo di un’autovettura, carica di 38 colli di piastrelle per pavimenti e 40 piastrelle per decoro, rubate poco prima nel deposito della ditta “C.B.S. Group S.r.l. ”, con sede in Misterbianco. Inoltre è stato denunciato un paternese di 16 anni per evasione. Il giovane, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso dai militari fuori dalla propria abitazione senza alcuna giustificazione valida.

Segnalato alla Prefettura   di   Catania   un   minorenne   per uso personale di sostanze stupefacenti, perquisito è stato trovato in possesso di 7 grammi di marijuana; contestate 20 sanzioni amministrative per violazione al codice della strada per complessivi 10.800 euro, sottoposti a sequestro e fermo amministrativo 5 veicoli. Nel medesimo contesto operativo sono stati identificati 55 individui e controllati 30 veicoli.

.

  

a Cognita Design production
Torna in alto