GIOVANNI GUIDI IN CONCERTO IL 18 OTTOBRE ALLO SHERATON

L’evento è la presentazione della 36ª rassegna di “Catania Jazz”, ma anche il primo concerto della rassegna che affiancherà i concerti del Teatro ABC e del MA

drive_guidi_vt-68

Nuova avventura musicale per Giovanni Guidi, che accantona lo strumento acustico per distillare suoni dal fender rhodes. Ad accompagnare il trentenne pianista di Foligno sono il contrabbassista chicagoano (ma residente in italia) Joe Rehmer e il batterista romano Federico Scettri.

Se Giovanni Guidi non è più una promessa, ma una splendida realtà del panorama jazzistico internazionale, anche i suoi due partner non sono da meno: Joe Rehmer si è fatto prepotentemente notare accanto a musicisti come Gianluca Petrella, Fabrizio Sferra e Dan Kinzelman, mentre Federico Scettri ha collaborazioni con Paolo Fresu, William Parker e Francesco Bearzatti, tra gli altri.
Siamo di fronte ad un gruppo eccezionalmente convincente e motivato. La musica lascia molto spazio all’improvvisazione e tre interagiscono telepaticamente proponendo un’estetica musicale avvincente, personale, avventurosa ed iconoclasta.
Drive! ha pubblicato il primo disco omonimo con Auand Records, uscito a giugno del 2018.
GiovanniGuidi Drive

 

 

 

 

 

a Cognita Design production
Torna in alto