Giorgione a Catania per una serata “laida e corrotta”

Si avvicina l’evento che vedrà Giorgione, protagonista della rinascita della Vecchia Dogana, insieme alla Città del Gusto di Catania,scuole del Gambero Rosso

Le-ricette-laide-e-corrotte-di-Giorgione

Domenica 6 marzo alle ore 21 all’interno della hall della Vecchia Dogana al porto, Giorgione sarà protagonista di uno show cooking organizzato dalla Città del Gusto di Catania, scuole del Gambero Rosso.

Giorgione, intervistato dalla giornalista Giuliana Avila Di Stefano, presenterà i suoi due libri “Giorgione le origini” e “Giorgione, orto e cucina”, ispirato alla trasmissione del canale Sky 412 Gambero Rosso Channel, che lo ha reso famoso al grande pubblico. Racconterà inoltre della sua passione per la cucina, ricca di alimenti poveri ma saporiti del BelPaese, e di quanto siano importanti la familiarità e la condivisione nel “processo magico che parte da tanti ingredienti e li trasforma in un piatto da degustare”.

Partner dell’evento e interpreti di un “Buffet alla Giorgione”, i ristoranti Ciciulena, Zabbara, Km0 e Mazzurco, eccellenze siciliane nell’ambito enogastronomico, e le Cantine Nicosia di Trecastagni, azienda che da cinque generazioni è protagonista nell’ambito vinicolo e oggi, grazie alla costanza ed impegno è divenuta una realtà di primo piano dell’enologia siciliana.

Si prevede, dunque, una serata “laida e corrotta” come direbbe il “grande, grosso e simpatico” oste di Montefalco, domenica 6 marzo alle ore 21. L’evento, rientra nel progetto Portobello dell’evento manager Alessandro Scardilli, che da qualche mese, grazie agli eventi organizzati con successo, contribuisce ad aprire la Vecchia Dogana alla città etnea e renderla parte di essa.

a Cognita Design production
Torna in alto