Fun Or Nothing #16 feat. ColorIndaco Reload

In teatro live della “Family”, la band formata dai fratelli Valentina, Gianluca e Mario Indaco sul palco con Ciccio Bassi e Giorgio Indaco. Alla consolle i resident dj’s, Fabio Cocuzza, Marco Zappalà, Mariagrazia Vinciguerra, Antonio Oliva e Fabrizio Serio, videomapping di Vjkar, percussioni live di Marco Selvaggio

ColorIndaco Reload

Catania, Ma – Musica Arte, venerdì 11 marzo  2016, dalle h. 22

http://www.facebook.com/maconcerti

Venerdì 11 marzo il Ma Musica Arte di Catania, per il format Fun or Nothing, ospita il concerto di una delle band catanesi più attive sul fronte dei live, i ColorIndaco, la band formata dai fratelli Valentina, Gianluca e Mario Indaco. Come ogni venerdì, dopo il live, spazio alla musica disco nelle diverse zone del locale. Nella Opera Room si alterneranno i dj’s Mariagrazia Vinciguerra, Fabio Cocuzza e Marco Zappalà, percussioni live di Marco Selvaggio, video mapping di Vjkar. Nella Wine Room le selezioni saranno dei dj’s Fabrizio Serio e Antonio Oliva.
ColorIndaco, nome con il quale la Family (come è stata affettuosamente ribattezzata dai fans) si presenta sul palco, pur riprendendo il cognome dei tre fratelli – Valentina voce, Gianluca chitarra ritimica e voce, Mario chitarra solista e voce – , esprime e concretizza in pieno la grande energia e lo spirito che li accomuna, una profonda sinergia di pensieri, emozioni e sentimenti che, pur manifestandosi in maniera diversa in ognuno di loro, diventano una forza unica quando si esibiscono, contribuendo a creare momenti indimenticabili e performance di raffinata qualità artistica e musicale. Al Ma la Family arriva nella formazione Reloaded che prevede i preziosi contributi di Ciccio Bassi al basso e di Giorgio Indaco alla batteria.
Dal 2001 i ColorIndaco sono impegnati in una raffinata e intuitiva rivisitazione di quello che è stato il panorama musicale italiano e internazionale a partire dagli Anni 50 fino agli Anni 70, senza escludere dal proprio repertorio gli ultimi decenni e le nuove espressioni musicali. Non si tratta soltanto dell’atto di riproporre musica, magari in parte già conosciuta; dietro ogni spettacolo dei ColorIndaco risiede anche, e soprattutto, uno scopo molto più importante, quello di alimentare sera per sera la memoria musicale. In fondo, questo è anche il grande segreto della musica, il vero scopo, veicolare sentimenti, emozioni, energia. Il risultato è un viaggio nel quale i Color Indaco riescono ad ogni nuova esibizione a condurre chi li ascolta alla scoperta di un mondo dipinto da profonde e armoniose sfumature rock, blues, pop, strizzando spesso l’occhio ai grandi classici della musica, rivisitando pezzi evergreen e, soprattutto, contribuendo a mantenere viva la memoria musicale nelle nuove generazioni. La Family è già emozione prima ancora di aver prodotto la prima nota e continua ad essere emozione anche dopo l’ultimo battito di mani.

a Cognita Design production
Torna in alto