Amichevole sabato 26 maggio per la ChanceBet Canalicchio ospite del Sicilia BS di Sirio Silvestri, avversario della squadra di Mario Giuffrida nel test odierno
È proprio il Sicilia BS a trovare il vantaggio con Ilardo, che segna di testa il gol che apre le danze dopo 6 minuti iniziali di studio. La rete subita suona la carica alla ChanceBet Canalicchio, che reagisce con 4 reti in sequenza. Prima la punizione di Lo Giudice, poi il rigore di Tedeschi prima delle trasformazioni di Diop e Grasso. Di buona fattura la rete del senegalese Diop che anticipa un avversario nella sua metà campo e segna con un destro di piatto che batte il portiere avversario. Due rigori sbagliati per il Sicilia BS: sul primo gran parata di Gulisano, sulla seconda Di Benedetto ipnotizza Missale che manda sulla traversa. È proprio Missale a trovare due reti, che insieme alla finalizzazione di Ilardo riportano l’amichevole sul 4-4. Nell’ultimo terzo di gara il Sicilia BS passa nuovamente in vantaggio grazie a Mirabito, prima del rigore trasformato da Giuseppe Mascara che vale 5-5 finale.
Soddisfazione per Mario Giuffrida, allenatore della ChanceBet Canalicchio, che ha così commentato al termine della gara: “È andata bene, iniziamo la stagione con giocatori importanti e dal passato di blasone. Le doti tecniche e tattiche di Baiocco e Mascara vengono fuori in qualsiasi terreno di gioco ed anche qui hanno dimostrato di aver capito come funziona il Beach Soccer.
Abbiamo avuto ottime risposte anche da Diop, po i ragazzi che già da tempo fanno questo sport e la squadra è venuta fuori con le idee che porteremo alle tappe”.