Festa del Cavaliere 2011-2013: Città del Mare – Terrasini (PA)

La Festa del Cavaliere, gli Oscar dell’equitazione siciliana, vedrà sfilare sul palco quasi 400 cavalieri siciliani, giovani e meno giovani per le discipline Endurance, Volteggio, Attacchi, Dressage, Monta americana e Salto Ostacoli.

 

 

Il Comitato Regionale Fise Sicilia, nei giorni 11 e 12 gennaio 2014 presso il Resort Città del Mare –Terrasini (PA), premierà i migliori cavalieri che si sono distinti nelle stagioni agonistiche 2011, 2012 e 2013, tenendo in alto i colori della Sicilia.

 

La Festa del Cavaliere, gli Oscar dell’equitazione siciliana, vedrà sfilare sul palco quasi 400 cavalieri siciliani, giovani e meno giovani per le discipline Endurance, Volteggio, Attacchi, Dressage, Monta americana e Salto Ostacoli. Si prevede dunque una massiccia partecipazione da parte di tutto il mondo siciliano dell’equitazione, partecipazione che sarà possibile grazie alla collaborazione di quanti, rappresentanti del C.R. Fise Sicilia e dei presidenti dei maneggi affiliati.

 

«Festeggiare insieme i nostri campioni, le eccellenze dell’equitazione siciliana – dice Gaetano Di Bella, presidente del C. R. Fise Sicilia – è un momento importante e di grande socializzazione e convivialità che si realizza fuori dai campi di equitazione. In particolare negli ultimi anni, sui campi regionali e nazionali, gli iscritti a Fise Sicilia e i loro cavalli hanno confermato come questo sport, di qualunque disciplina si tratti, sia in forte crescita. Anche per questo La Festa del Cavaliere – in questa edizione – è un evento tanto atteso. Questa occasione è così diventata anche un momento di riflessione sullo stato dell’equitazione siciliana. Tanti ancora sono i traguardi che dovremo raggiungere insieme. Dunque il mio augurio, oltre a quello che il 2014 possa essere un anno memorabile per tutti, è che, insieme, potremo fare crescere sempre di più l’equitazione siciliana».

 

 

L’edizione 2013 della Festa del Cavaliere si arricchisce inoltre di numerose novità. A partire da “A Caval donato…”, una manifestazione benefica a favore dei cavalli bisognosi che per diversi motivi vivono grazie alle cure di associazioni di volontariato che li accolgono, per finire con “La Coppa del Cavaliere”, un torneo interprovinciale di calcio a cinque.La serata sarà condotta dalla giornalista Carla Condorelli che sarà affiancata, in questa maratona di premiazioni, dal cabarettista catanese Massimo Spata, sempre molto vicino al mondo dei cavalli; Spata si occuperà anche di bandire i premi messi in palio dagli sponsor tecnici della manifestazione.Saranno inoltre assegnati numerosi premi speciali a cavalieri che si sono particolarmente distinti.

 

a Cognita Design production
Torna in alto