Feltrinelli presenta “Il ratto di Europa” di Andrea Scavo

CATANIA – Domani 16 aprile alle ore 18.00 alla Feltrinelli Libri e Musica di via Etnea 285 grande presentazione di Andrea Scavo e del suo libro “Il ratto di Europa”

Attesa presentazione alla libreria Feltrinelli di Catania domani pomeriggio alle ore 18.00 del libro di Andrea ScavoIl ratto di Europa” – La battaglia globale della nuova sinistra europea, edito da Ediesse. Interverranno all’evento Anthony Distefano, Orazio Licandro e Angelo Villari.

Il modello “Europa” che tutti noi conosciamo non funziona più. I cittadini europei, impauriti e in cerca di un’effettiva rappresentanza, cedono sempre più alle sirene dei populismi, della xenofobia e delle demagogie anti-europeiste, contestando la stessa idea di un’Europa unita sotto l’insegna dell’integrazione. In Il ratto d’Europa – La battaglia globale della nuova sinistra europea, Andrea Scavo propone una risposta alternativa all’egemonia dell’austerity germano-centrica che metterebbe l’Europa Unita in condizioni di vincere la sua prima battaglia veramente politica: una clausola sociale che regolamenti a livello globale il sistema di diritti e di protezione dei lavoratori – i cosiddetti labour standard – e lo colleghi al sistema degli accordi commerciali internazionali.

Andrea Scavo è dottore di ricerca in Scienza della Politica. Ha collaborato con università e centri di ricerca privati. Da anni si occupa di Unione Europea, politiche europee e temi del lavoro.

a Cognita Design production
Torna in alto