F1: La Ferrari ufficializza Vettel e saluta Alonso

La scuderia del cavallino rende noto l’ingaggio del tedesco 4 volte campione del mondo e rescinde consensualmente con lo spagnolo

La notizia si sapeva già da tempo, ma adesso arriva anche il crisma dell’ufficialità dal sito della Scuderia Ferrari, la quale rende noto che – a fine di questa stagione di Formula 1 – le strade tra il team italiano e il pilota spagnolo si separeranno dopo 5 anni passati assieme, totalizzando 1186 punti e 11 vittorie. Al suo posto arriverà Sebastian Vettel, che si legherà alla scuderia di Maranello per i prossimi tre anni.

Nel corso della conferenza stampa del pre-Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo atto del campionato 2014, che ci consentirà di sapere chi sarà il nuovo campione del mondo tra Hamilton e Rosberg, hanno preso parola i due protagonisti, principi del mercato piloti 2014, rilasciando dichiarazioni importanti sul loro futuro. Fernando Alonso ha dichiarato che per lui essere stato un pilota Ferrari è e rimarrà un orgoglio, concludendo nel ringraziare tutta la squadra che lo ha sostenuto dal primo all’ultimo giorno, facendo trapelare un po’ di rammarico nelle sue dichiarazioni. Diametralmente opposto l’umore di Sebastian Vettel, il quale non nasconde la propria felicità nel comunicare finalmente la sua nuova avventura in Rosso, ha dichiarato sul sito ufficiale della Ferrari: ‘per me è il sogno di una vita che si avvera. Quando ero un ragazzino, Michael Schumacher sulla Rossa era il mio più grande idolo ed ora per me è un enorme onore avere la possibilità di guidare una Ferrari. Ho già avuto un piccolo assaggio di quello che è lo spirito Ferrari quando ho conquistato la prima vittoria a Monza nel 2008, con un motore della Casa del Cavallino Rampante. La Scuderia ha una grande tradizione in questo sport e sono estremamente motivato ad aiutare la squadra a tornare al vertice. Darò il cuore e l’anima per far sì che questo accada’.

a Cognita Design production
Torna in alto