Ottima prova del Team di Maranello che piazza al primo posto il tedesco e al terzo posto Raikkonen. Si riprende la Red Bull con Ricciardo secondo, male le Mercedes con Rosberg quarto ed Hamilton ritirato
Nella suggestiva cornice notturna di Singapore si concretizza la terza vittoria stagionale per la scuderia Ferrari e per Sebastian Vettel, binomio che domina il Gran Premio di Singapore già dal venerdì, dimostrando la superiorità del mezzo e l’ottimo
stato di forma del pilota già dalle sessioni libere, e di seguito sabato in qualifica, ottenendo una storica pole position che la Ferrari non riusciva a conquistare da circa tre anni.
Il pilota tedesco al volante della sua vettura rossa numero 5 conduce una gara perfetta fino al traguardo precedendo il secondo posto di Daniel Ricciardo su Red Bull e il terzo di Kimi Raikkonen sempre su Ferrari.
Week-end da incubo per le Mercedes che non riescono a dimostrare tutto il loro potenziale espresso nel corso del mondiale e in questa gara devono accontentarsi del quarto posto di Niko Rosberg, mentre il campione del mondo in carica e leader della classifica iridata Lewis Hamilton è costretto al ritiro per un guasto alla sua power unit.
Ritirati anche Alonso e Button con la Mclaren-Honda e Massa per un guaio al cambio della sua Williams.
In classifica Mondiale Hamilton resta saldamente leader, ma Rosberg recupera terreno sul compagno/rivale. In ottica iridata si avvicina molto anche Sebastian Vettel, che nel frattempo si gode la vittoria numero 42 in carriera, superando Senna dalla classifica delle vittorie in Formula 1 di tutti i tempi.