Eva Rea, ecco il primo brano: “Non sai un cazzo”

Un titolo forte per l’esordio della rapper Catanese: “Donne e rap, rapporto difficile”. Oggi, giovedì 18 dicembre l’uscita

Oggi, l’uscita del primo brano da solista della giovane rapper catanese EVA REA, dal titolo forte “NON SAI UN CAZZO”. Questo è il giorno della produzione musicale confezionata al Brick Studio di Sant’Agata li Battiati (Catania), laboratorio musicale da cui i produttori DJ AXE e DJ-VALERIO hanno estratto nei mesi scorsi i primi due lavori: “DE NUEVO EN LA ARENA” e “AMIGO DE Q”.

Ai due producer si è affiancato per l’occasione anche Daniele Zappalà. Mentre la realizzazione del videoclip, un “Official Street Video” che si può ammirare all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=4iqETfkgfuA, propone come scenario il centro storico di Catania ed è firmata da Lidia Riolo. 

Eva Rea, il brano fa parte di un Ep,TABU, un mini-album composto da cinque canzoni. Hai scelto di presentarti con una dal titolo piuttosto forte, inequivocabile. A chi si rivolge ?

«Il riferimento è al connubio DONNE-RAP, tutt’altro che idilliaco – ci spiega la protagonista -. Un esempio. Navigando sul web mi sono imbattuta in ragazze, anche alle prime armi, che si cimentano nel genere ma non riescono a chiudere le rime, la prima cosa basilare per un testo rap !. La mia risposta? una rapper che scrive testi “…3-6-5 giorni all’anno…” (come recita uno dei passi del brano). Insomma, starci dentro e tante cose da dire.! Abbiamo scelto di esordire con questo brano perché propone un beat semplice, dalle sonorità “old school”. Richiede sicuramente cura nella scrittura, necessita cioè di metriche e “flow” dinamici. Inoltre il titolo preannuncia una certa…….irriverenza. Non e un caso se il cd si chiama Tabu’. La rigida divisione dei sessi mi fa ridere, non avrò mai peli sulla lingua. Aspettatevi di tutto!».

A parte la diffusione sul web, dove potremo vedere e sentire le novità di Eva Rea dal vivo?

«Domenica 21 dicembre alle Industrie (Via Acquicella Porto-Catania) avrò modo di salire sul palco in occasione del Live di Salmo. Sarà una grande occasione per rivelare al pubblico la mia presenza su Youtube, dopo tante richieste da parte di coloro che hanno avuto modo di ascoltarmi in questi anni – vedi l’apertura di “Hip Hop Night” ad agosto, Vacca, Nitro ed Enigma a Catania, Two Fingerz a Messina e Rocco Hunt a Zafferana – ed hanno atteso una mia produzione dopo alcuni Featuring, tra cui il remix di “Amigo de Q” dei mesi scorsi. Per quanto riguarda eventi e novita’ future, vi terremo aggiornati sui social!».

 Brick Studio, le differenze col vostro recente passato.

«Dalla scena fuori dall’Italia, come è successo col nostro cantante Dago H, a quella nazionale con Eva Rea – spiega uno dei produttori, DJ AXE. Un cambiamento sicuramente rilevante. Dalle sonorità latine a quelle prettamente “americane”, con l’uso della “Trap” e con sonorità elettroniche, le più varie possibili all’interno di un pezzo». 

a Cognita Design production
Torna in alto