Etnapolis si prepara per il 6° tributo a Michael Jackson

CATANIA  – ETNAPOLIS – Fans del “Re del Pop” da tutta la Sicilia per condividere sabato 30 agosto la grande energia della sua musica. Le coreografie originali affidate al talento di Rino Puleo

 Due ore fitte di spettacolo con coreografie originali ispirate ai quei celebri video che hanno rivoluzionato il concetto di musica – dagli anni Ottanta in poi non solo da “ascoltare” ma anche da “vedere” – e con l’energia trascinante e prorompente che è appartenuta solo al “Re del Pop”, sua maestà Michael Jackson, l’artista di maggior successo di tutti i tempi con oltre un miliardo di dischi venduti.

E’ la promessa della VI edizione del Jackson Friends Tribute, l’omaggio – in programma sabato 30 agosto – al grande artista pop statunitense voluto da Etnapolis e organizzato per il sesto anno consecutivo con il contributo di Rino Puleo, ballerino siciliano indicato dagli eredi come official performer di Jackson, scomparso nel giugno del 2009.

Anche quest’anno il Jackson Friends Tribute di Etnapolis – che ogni anno raduna migliaia di fans da tutta la Sicilia elettrizzati al solo pensiero di una serata dedicata al proprio idolo – si svolge a ridosso del compleanno di Michael Jackson, nato il 29 agosto del 1958, ed è strutturato in due parti. Dalle 18 spazio alle scuole di danza con gruppi di ballo che porteranno sulla scena performance ispirate ai più celebri brani e video dell’autore di Thriller (album più venduto nella storia della musica: circa 110 milioni di copie), Billie Jean, The girl is mine (cantata insieme a Paul Mc Cartney), solo per citarne alcuni.

Dalle 20.30, invece, comincia lo show monografico: presentato da Salvo La Rosa, il ballerino Rino Puleo ripercorrerà le più celebri coreografie create da Michael Jackson per le sue canzoni, divenute successi planetari anche grazie al supporto dei video musicali: un metodo di diffusione della musica sino a quel momento inedito, visto che le canzoni “passavano” solo alla radio. E che con l’avvento del video artistico inventato da “Re del Pop”, diventano immagini e sequenze. Approdano con successo nel mondo della tv e in seguito, come naturale evoluzione, sulla rete tramite le piattaforme video (Youtube) e i social. Puleo, accompagnato dal suo corpo di ballo – nove performer, fra cui la coreografa Sina Borrata – proporrà quest’anno una versione nuova di Smooth Criminal e un finale tutto a sorpresa con un medley dei grandi successi di Michael Jackson. Lo spettacolo del “Jackson Friends Tribute” è gratuito e si svolge sul piazzale del Lungolago.

a Cognita Design production
Torna in alto