Etnapolis festeggia le star di Squadra antimafia

Le star di Squadra antimafia si sono detti entusiasti del calore dimostrato dai numerosissimi fan accorsi a festeggiarli

Il momento più emozionante è stato quando le 80.000 persone accorse ieri sera a Etnapolis per festeggiare le star di Squadra antimafia hanno gridato insieme “Siamo tutti contro la mafia!”. Ma i protagonisti della fortunata serie in onda su Canale 5 – erano presenti il regista Beniamino Catena con Giulia Michelini, Marco Bocci e Bruno Torrisi – si sono anche detti entusiasti del calore dimostrato dai numerosissimi fan accorsi a festeggiarli. E hanno sottolineato di voler ringraziare Catania e la sua provincia, da due mesi location di scene che saranno inserite nella prossima edizione della fiction. Una serie che, è stato sottolineato nel corso dell’incontro, pur parlando di mafia, presenta anche uno spaccato della società siciliana onesta, ossia quella prevalente.

“Con questo incredibile bagno di folla – ha sottolineato Alfio Mosca, direttore della Città del tempo ritrovato –, andato persino al di là delle nostre più rosee previsioni, Etnapolis si conferma cinema friendly. I protagonisti di Squadra Antimafia, nell’intervento coordinato da Giancarlo Santonocito, si sono letteralmente sfiniti a furia di firmare autografi. E ha avuto una grandissima partecipazione anche il casting del film ‘Più buio di Mezzanotte’, condotto dal regista Sebastiano Riso”.

La pellicola – il primo ciak è previsto per il 21 gennaio a Catania – sarà girata con il supporto del Mibac, il Ministero dei Beni culturali, e di Rai Cinema. E narrerà la storia dell’adolescenza del performer catanese Davide Fuxia, diventato popolarissimo per le sue esibizioni a Muccassassina a Roma ma anche per gli impegni teatrali e televisivi. Al casting hanno collaborato anche i fratelli Cori della Brahma corporation.

“Nonostante – ha detto Riso – abbiamo selezionato mille persone e tra queste ne abbiamo sottoposto a provino oltre trecento, purtroppo non abbiamo ancora trovato il nostro protagonista. Cerchiamo, per interpretare Davide a quattordici anni, un ragazzo tra i tredici e i diciotto anni, esile e dai tratti delicati. Riprenderemo dunque il casting, sempre qui a Etnapolis, nel prossimo fine settimana. Il cast è praticamente al completo, con personaggi del calibro di Claudia Cardinale e Micaela Ramazzotti, ma c’è ancora posto, oltre che per il protagonista, anche per alcuni ruoli di contorno. E abbiamo visto diverse facce davvero interessanti”.

 

a Cognita Design production
Torna in alto