MILO Etna Marathon: la Regione Siciliana sembra non voler finanziare il progetto

La VII edizione del Campionato Italiano Marathon MTB, a Milo, denuncia la scarsa sensibilità della Regione Siciliana. A poco meno di dieci giorni dello svolgimento di Etna Marathon, l’evento sportivo di portata nazionale, presente nel territorio regionale siciliano, non è stato oggetto di alcun interesse da parte della Regione Siciliana. 

Milo (Catania – Sicilia) – A meno di due settimane dall’Etna Marathon, manifestazione di mountain bike quest’anno valida per il campionato italiano, il Comune di Milo, a nome del sindaco Giuseppe Messina, ha manifestato la propria preoccupazione e incredulità di fronte al prolungato silenzio della Regione Siciliana in merito al ruolo che intende o, a quanto pare, non intende recitare in appoggio a una gara nazionale su cui il comitato organizzatore lavora e spende tutte le proprie energie da tre anni. 

Il Comune di Milo, in una nota del sindaco, mette in evidenza “che finora non è riuscito a interloquire con la Regione e non ha ricevuto alcuna risposta nonostante le ripetute sollecitazioni“, e chiede di conoscere in maniera pubblica, passando per i principali mezzi di informazione, le reali intenzioni della Regione, che finora ha manifestato il totale disinteresse verso l’Etna Marathon, snobbando un evento che dà lustro non solo a Milo e all’Etna ma a tutta la Sicilia.

Da mesi è certo che il territorio etneo verrà invaso dai biker e dalle loro famiglie, provenienti da tutta Italia e anche da paesi stranieri. Negli alberghi non ci sono più posti liberi e le ricadute positive sul territorio e sul turismo che tale manifestazione garantisce sempre di più anno dopo anno non è da sottovalutare. 

Etna Marathon (7^ edizione)

Milo – Domenica 22 Settembre
ore 09:30 – Piazza Belvedere
Partenza Campionato Italiano Marathon MTB

Sarebbe perciò molto grave se la Regione Siciliana, dopo aver ignorato a lungo l’importanza di questo progetto, continuasse ancora a non prendere in considerazione la propria partecipazione, considerato oltretutto che, stando a quanto si evince in maniera ufficiosa, non prevede di fornire alcun contributo finanziario al “Campionato Italiano di Mountain Bike“.

 

(da Comune di Milo, il Sindaco Messina)

a Cognita Design production
Torna in alto