Etna Comics 2022. Al via la X Edizione post pandemica

Dopo due anni di assenza a causa della pandemia, ritorna a Catania il Festival Internazionale del Fumetto del Gioco e della cultura pop, Etna Comics.

Oggi 24 maggio 2022 al Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione dell’evento, nello stesso luogo fieristico dove si terrà la manifestazione.
La rassegna diretta da Antonio Mannino, affiancato dal vicedirettore Gianluca Impegnoso, giunta alla sua decima edizione, è tra le più grandi e partecipate d’Italia, in assoluto la più visitata nella storia della struttura che la ospita. L’evento vanta la partecipazione di centinaia di ospiti nazionali ed internazionali, che si alterneranno fra mostre, proiezioni, masterclass e conferenze .

Quest’anno, come annunciato nella conferenza, tra l’altro alla presenza del nuovo Assessore alla Pubblica Istruzione Attività Culturali Grandi Eventi e Beni Culturali della città prof.ssa Cinzia Torrisi, si prevedono oltre 85 mila presenze, media che ripercorre gli anni precedenti, dopo due anni di stop pandemico. La gente ha voglia più di prima e quest’anno saranno molti di più.

Tra gli ospiti presenti alla decima edizione citiamo il grande attore Hollywoodiano Matt Dillon, il regista Gabriele Mainetti,Vittorio Sgarbi, Giancarlo Commare, Kasia Smutniak che riceverà  il premio della fondazione Angelo D’Arrigo, e ancora centinaia di fumettisti che arriveranno da diverse parti del pianeta

Insomma si prevede un evento unico nel suo genere, destinato a crescere per il grande affetto del pubblico che impaziente sta aspettando l’inizio della kermesse .

Appuntamento dunque dal 1 Giugno per questa 5 giorni catanese, e auguriamo al direttore Mannino un altro successo.

a Cognita Design production
Torna in alto