Estate lontano dall’Europa? New York e Dubai al top Cuba il trend dell’Estate, calo per l’Egitto

 Quest’estate vado…lontano! Sono tanti gli italiani che hanno deciso di trascorrere le proprie vacanze al di fuori dei confini europei. L’Osservatorio trivago ha tracciato le ricerche effettuate nell’ultimo anno in vista dell’estate* per mete extraeuropee, comparandole con gli scorsi anni. New York mantiene il primato mentre scende l’interesse per Sharm el-Sheikh. La vera sorpresa del 2016? Senza dubbio Cuba.

4594251317_e8aabc80d9_b

Il fascino urbano di New York o il lusso sfrenato di Dubai? – Per gli italiani che trascorreranno le proprie vacanze estive fuori dal continente europeo sembra essere questo il piacevole dilemma.

New York Times SquarePer il secondo anno consecutivo però è la Grande Mela a spuntarla con la destinazione araba ancora una volta seconda. Tra le prime posizioni spuntano anche altre mete a stelle e strisce: a completare il podio è infatti San Francisco che sale di tre posizioni rispetto allo scorso anno, oltre a Las Vegas (quarta, una posizione al di sotto dello scorso anno) e Miami Beach che scende di tre posizioni attestandosi al settimo posto.

Cuba il trend dell’Estate, importante calo per l’Egitto- Sono mesi di grandi cambiamenti per Cuba e il turismo sembra giovarne, o almeno quello legato agli arrivi dall’Italia. L’Avana è infatti la destinazione extraeuropea che nell’ultimo anno è salita di più nelle preferenze dei turisti nostrani raggiungendo un importante sesto posto partendo dal decimo dello scorso anno. Dall’altro lato della medaglia a perdere ben cinque posizioni è Sharm el-Sheikh che scende di ben cinque gradini chiudendo la classifica in decima posizione.

a Cognita Design production
Torna in alto