Enna: la Superstars 2012 approda in Sicilia

PERGUSA (EN) –  In questi giorni la Sicilia è tornata al centro della cronaca sportiva, grazie alla tappa della Superstars International Series che ha avuto luogo, sabato 27 e domenica 28 ottobre, all’interno del circuito di Pergusa, che circonda l’omonimo  lago. Questa tappa, unica in Sicilia, segna la chiusura sia per il titolo della Serie Internazionale, sia  per il Campionato Italiano Superstars. Grande l’affluenza registrata non solo dalla Sicilia, ma anche dal resto d’Italia e del mondo.
Dopo quasi sei anni di inattività dell’ Autodromo di Pergusa, la Sicilia e, soprattutto Enna, tornano a risplendere del fascino avuto in passato, risvegliando  quell’entusiasmo forse per troppo tempo dimenticato nel cassetto dei ricordi di tutti gli appassionati. Va’ ricordato, infatti, che il circuito di Pergusa è stato, in passato, omaggiato dalla presenza di piloti come Nuvolari, Varzi, Stirling Moss, M. Schumacher ed Eddy Irvine. Sono molti i nomi eccellenti anche questo anno, a partire, per esempio, da Thomas Biagi, Vitantonio Liuzzi, Johnny Herbert. Questo Campionato ha visto anche la presenza eccezionale di Giancarlo Fisichella.
Dopo le prove svoltesi per tutta la giornata di sabato, le quattro gare, due per ogni categoria, hanno avuto inizio domenica mattina pochi minuti prima delle dieci, a correre in pista per primo è stato il GT Sprint International Series che, nella prima gara, ha visto al primo posto sul podio Di Benedetto con la sua Audi R8 LSM Ultra, la Ferrari 458 di Cordoni al secondo e al gradino più basso del podio, Solieri con la Porsche 997. A seguire la prima gara di Superstar International Series, con al primo posto Gianmaria, con la sua Mercedes C63 AMG, seguito da Sini, con la Chevrolet Lumina e, al terzo posto, Liuzzi, anche lui a bordo di una Mercedes AMG C63. L’ultima gara del GT Sprint International e della giornata, ha visto la vittoria di Benedetti, seguito da Solieri e Merendino. Per quanto riguarda la seconda e ultima gara di Superstar International Series la vittoria è nuovamente di Gianmaria, al secondo posto Ferrara e al terzo Biagi. Il titolo di campione per la Superstars 2012 va’ allo svedese Johan Kristoffersson e alla sua  Audi RS5 del Team Audi Sport.
La pioggia, abbattutasi leggera nella tarda mattinata su Enna, non ha scoraggiato i tanti appassionati presenti, che hanno incoraggiato con applausi e ovazioni tutti i piloti in gara.
Grande soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa da tutto lo staff dell’ Ente Autodromo di Pergusa e dagli appassionati presenti.

a Cognita Design production
Torna in alto