Emergenza lavoro: ci pensa “La Città del Sole”

La Cooperativa Sociale Onlus di Catania recluta giovani per formare nuove figure professionali.

La Società Cooperativa Sociale ONLUS “La Città del Sole” recluta giovani inoccupati e disoccupati, tra i 18 e i 35 anni per la qualificazione di due figure professionali. La prima è l’operatore artistico per la valorizzazione dell’identità siciliana che punta a qualificare giovani attori, cantanti e ballerini nelle discipline artistiche legate al teatro dialettale, opera dei pupi, canti musica e danza della tradizione, con l’intento di salvaguardare un patrimonio culturale di inestimabile valore mediante la qualificazione di professionalità che, tramite l’arte e lo spettacolo, possano concorrere ad accrescere il senso di appartenenza al territorio, alla sua tutela e rispetto, a promuovere in Italia e all’estero identità locale, valorizzandola e coniugandola con lo sviluppo di produzioni artistiche e la fruizione turistica.

La seconda figura professionale è il media educatore, esperto nella progettazione e realizzazione di contenuti didattici multimediali che conosce da un lato le potenzialità tecniche ed espressive delle nuove tecnologie, dall’altro, le modalità dei processi di insegnamento/apprendimento; ciò gli consente di inserirsi tra l’attività di insegnamento, curata dai docenti, e la realizzazione dei contenuti didattici multimediali nell’ambito dell’istruzione. Il Know-how acquisito è spendibile in scuole di ogni ordine e grado, università ed enti di formazione e aziende.

Un progetto nato da un’accurata analisi dei bisogni di competenze che pervengono da due settori: la didattica multimediale e la valorizzazione artistica delle risorse culturali siciliane, che punta sul connubio fra l’innovazione e la tradizione. La partecipazione è completamente gratuita, con frequenza obbligatoria, e prevede il rilascio dell’attestato di qualifica professionale, in seguito al superamento degli esami finali. Inoltre sarà fornito gratuitamente il materiale didattico e di consumo necessario all’efficace svolgimento delle attività corsuali. Coloro che saranno ammessi agli esami riceveranno, quale attrezzatura didattica, un tablet che rimarrà in loro possesso.

La domanda di ammissione al corso deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema previsto, reperibile presso la sede della Cooperativa “La Città del Sole” Soc. Coop. Sociale ONLUS o sul sito ufficiale, a pena di esclusione, dovrà pervenire tramite posta (non farà fede il timbro postale) o mediante consegna “brevi manu” presso la sede della Cooperativa “La Città del Sole” Soc. Coop. Sociale ONLUS sita in Catania, via Vitaliano Brancati 14, cap 95128.

I commenti sono chiusi.

a Cognita Design production
Torna in alto