Eccellenza: vietata la trasferta ai tifosi dell’Atletico Catania per la gara di Milazzo

I tifosi atletisti non potranno assistere alla gara della loro squadra in casa del Milazzo

download

Non solo fra i professionisti, ma anche fra i dilettanti assistiamo ad eventi ed a vincoli che ci riportano in mente a fatti accaduti in più occasioni anche nei campionati maggiori. Stiamo parlando dell’Atletico Catania e dei suoi sostenitori, alla quale, in occasione della sfida di domani pomeriggio in trasferta contro il Milazzo, è stata vietata la trasferta a causa di due fattori che hanno portato il prefetto di Messina a non consentire lo spostamento dei tifosi rosso-giallo-blu, ovvero della condizione di inagibilità del settore ospiti dell’impianto sportivo e, della conflittualità fra entrambe le tifoserie, le quali, secondi gli organi di competenza, non sarebbero in grado di seguire insieme ed “in serenità” il seguente match.
Argomenti che fanno sicuramente discutere e, situazioni mai piacevoli della quale siamo avvezzi ad assistere prevalentemente con le nostre squadre del sud.
Qual è la scelta migliore da prendere però? Continuare a marciare sopra queste situazioni e quindi essere recidivi nel bloccare le trasferta e ad assistere a partite con un tifo unanime, o cercare  di dar maggiore fiducia alle tifoserie anche rivali cercando di abituarli nel vivere un calcio diverso, un calcio più bello da godersi anche fuori dal terreno di gioco?
Per adesso assistiamo a queste decisioni degli organi competenti e, giusto o sbagliato che sia non sta a noi giudicare.

a Cognita Design production
Torna in alto