Dinamiche del credito e del risparmio, comportamenti delle imprese e delle famiglie

Venerdì 21 maggio, alle 15, sulla piattaforma MS Teams, secondo appuntamento del ciclo di seminari “Covid: iperinformazione o disinformazione” organizzato dal Dipartimento di Economia e Impresa.

Venerdì 21 maggio, alle 15, sulla piattaforma Microsoft Teams, secondo appuntamento del ciclo di seminari “Covid: iperinformazione o disinformazione” organizzato dal Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania.

In questo incontro il focus sarà “Dinamiche del credito e del risparmio, comportamenti delle imprese e delle famiglie: 3 prospettive di analisi” con l’intento di affrontare questo tema da prospettive diverse, per provare a superare alcune contraddizioni derivanti dalla sovrabbondanza di notizie che sta generando aporie e asimmetrie informative.

Aprirà i lavori il prof. Roberto Cellini, direttore del Dipartimento di Economia e Impresa, interverranno Sebastiano Mazzù, docente di Economia degli Intermediari Finanziari del DEI dell’Università di Catania, il consulente finanziario Salvatore Pipia e il prof. Santo Di Nuovo, ordinario di Psicologia dell’ateneo catanese.

L’iniziativa è coordinata dalle docenti Veronica Benzo, Roberto Di Mari e Margherita Lazzara, responsabili della Commissione culturale e sociale del Dipartimento di Economia e Impresa.

Per partecipare vai al link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *