Dibattito al Ferrarin di Catania su “Le istituzioni incontrano le istituzioni: il valore della scuola pubblica di eccellenza nel territorio e nel Paese”

Lunedì 4 marzo, alI’Istituto Tecnico Aeronautico “Arturo Ferrarin” di Catania, si è tenuto un importante incontro dal titolo “Le istituzioni incontrano le istituzioni: il valore della scuola pubblica di eccellenza nel territorio e nel Paese”.

Dopo una breve introduzione dell’Istituto e delle sue eccellenze, l’apertura dell’evento è stata presentata dalla dottoressa Patrizia Pittalà, Preside dell’Istituto Tecnico Aeronautico “Arturo Ferrarin” di Catania.

Sono intervenuti: la Senatrice Lella Bucalo, membro della VII Commissione (Cultura, Scienza, Istruzione) del Ministero dell’Istruzione del Merito e dello Sport; il dottore Giuseppe Pierro, Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia; il dottore Emilio Grasso, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Catania; la dottoressa Maria Grazia Giuliano, Ufficio Scolastico Territoriale di Catania; l’avvocato Viviana Lombardo, Assessore del Comune di Catania alle Politiche Giovanili e Pari Opportunità;

All’incontro si è discusso del ruolo fondamentale della scuola pubblica nel territorio e nel Paese e per valorizzare l’eccellenza dell’Istituto Ferrarin, che da anni forma con successo i futuri professionisti dell’aeronautica e non solo.

Temi centrali del dibattito sono state le sfide e le opportunità della scuola pubblica italiana, con particolare attenzione all’innovazione didattica, all’inclusione e alla formazione degli studenti.

Sono emerse proposte concrete per migliorare la qualità dell’istruzione e per rendere la scuola pubblica ancora più accessibile e inclusiva.

L’incontro si è concluso con l’impegno di tutte le istituzioni presenti a collaborare per il raggiungimento di obiettivi comuni ossia il bene della scuola pubblica italiana e dei suoi studenti.

a Cognita Design production
Torna in alto